...In this great future, you can't forget your past...

domenica 18 maggio 2008

Scende la pioggia!

Piove

guarda come piove

senti come piove

guarda come viene giù!

Nella mia carriera da atleta (circa 9 anni), tanta pioggia come ieri non mi è mai capitato di prenderla ad una gara! Allucinante...
Siamo arrivati al campo Quadrifoglio di Rivera, near Lugano (SWI) alle 15.30 passate e già da li, pioveva.
I 100isti e le 100iste hanno corso dalle 17 in poi e non vi dico quanta pioggia si sono beccati tutti quanti! Davvero un cosa fuori dal normale!
Alle 19 poi era il turno di noi 400isti, io, Michele e Marco Testa... Riscaldamento rigolosamente sotto la pioggia e in mezzo ad un prato allagato perchè: tribune o luoghi coperti non ce n'erano per potersi riscaldare all'asciutto! Così, dopo i primi due passi nell'erba, i piedi erano già affogati e i pesciolini potevano tranquillamente sguazzarci dentro! Poi no vi dico, ero ben vestita, così da non aver freddo ma, con la pioggia, tutti i vestiti pesavano 2 kili in più! Che avventure ragazzi...
Sta di fatto che, poco dopo le 18.30 sembrava che il cielo ci desse tregua e quindi, il morale si riassestava un pochino... Ma ecco che, neanche dopo due secondi aver pensato quella cosa, RICOMINICA! Più insistente di prima e come se fosse più bagnata di prima! Forse perchè ne veniva giù talmente tanta che... sembravano secchiellate di acqua! Come i gavettoni che gli amici ti fanno d'estate ... Invece li faceva un freddo boia! Infatti sul blocco tremavo di freddo, poi ci hanno tenuto li un sacco!!! Io ero in seconda e l'acqua mi arrivava sopra le unghie quando ero sul blocco! (tanto per farvi capire come era messa la pista, veloce ma non in queste occasioni).
Allo sparo sono partita... arrivo in curva ai 200 e i miei piedi imploravano pietà! Avevo qualche crampettino al piede destro in particolare, dovuto forse al fatto che erano GHIACCIATI!
Passaggio ai 300 lentissimo 43 e qualcosa, chiusura in 1.00.07! Un pò scandaloso se pensiamo al fatto che io avrei voluto, proprio in questa gara, scendere sotto i 58, però era quasi improponibile in quelle condizioni! Il riscaldamento sotto la pioggia incessante è altamente nocivo ai miei muscoletti che soffrono l'umidità, e questo ha giocato un pò sulla mia prestazione. Ovviamente non potevo prendender tanto, anche questa volta la gara si è trasformata in un allenamento particolarmente bagnato!
Ma davvero, vi giuro che tanta pioggia così non l'ho mai pigliata ad una gara!!!

3 commenti:

Pupottina ha detto...

ciao. abbiamo un amico di blog in comune....buona domenica

Anonimo ha detto...

Gara memorabile!!! giornata indimenticabile!!! ma quanta pioggia!?!? assurdo! personalmente sono moooolto soddisfatta del risultato... già essere riuscite a correre è stato un miracolo!!! dovevano darci la medaglia solo x quello =)a domani Pesciolina mia...

Anonimo ha detto...

Strabello correre sotto l'acqua...
Io e Michele ci siamo divertiti da matti. Tant'è ke gli ultimi 100mt la stanchezza si trasformava in piacere, + o - !! Una senzazione sublime.
Peccato x il tuo risultato Sere, dopo il 500 di merc., pensavo di festeggiare il tuo nuovo record (ke arriverà prestissimo) ed il mio esordio sui 400 dopo anni di acciacchi e inattività.
Dopo il diluvio svizzero siamo pronti x nuotare nelle difficili acque italiane... A sett prox.

Ciauz, il Leprotto