...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 12 maggio 2008

Il giorno dopo la gara

CiaoOoOooO!
Eccomi a commentare la gara di ieri, il primo 400mt della stagione outdoor...
Il test purtroppo non si è potuto far perchè, da quanto ho capito, la macchinetta non era calibrata giustamente cioè, rilevava i dati ad ogni minuto e io i 400 li ho fatti un sotto i 60" fortunatamente! :D
Essi, ieri è arrivato il personal-ino) di 58.01! Però se penso che se avessi accorciato i passi negli ultimi 100mt e se avessi spinto 2 passi in più, avrei abbattuto sto benedetto muro dei 58"!
Complice di una prestazione non ottimale è il lavoro che ho ancora nelle gambe e la necessità di fare gare per "schiacciare il pedale dell'accelleratore fino in fondo" (come dice Riky)
Ma dato che, gli errori (se così li vogliamo chiamare) fanno esperienza, sarà per la prossima!
Mi sono divertita molto ieri pomeriggio. Il meeting Della Valle è uno dei più belli a cui io abbia assistito/partecipato: organizzazione al top, gare in orario, atleti d'elite...
Sono rimasta sconvolta dallo Juniores che ha vinto i 100mt in 10.20 (10.19 in batteria) facendo pure il minimo olimpico! Accidenti che bestione che era... cioè, Tyson Gay a confronto a un topolino quasi! :D :D D
E poi l'atleta che ha vinto i 100 femminili è del 1991! Ancora allieva con 11.37! Da paura proprio!
Cioè, ci sono ITALIANI MONTATI, che pesano di essere chissà chi! Si, ok... forse in Italia gli standard sono bassi, ma appena si mette il naso fuori dai confini italici o ci si misura con atleti stranieri, vediamo chi la vince! Quello che voglio dire è che solo alcuni atleti meritano davvero di essere NOTI per i loro risultati. Gli altri io li chiamo ILLUSI!
Frase del giorno:
"You make me strong"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembra un buon tempo 58'01", complimenti!

riguardo i 100m femminili spero proprio che intendevi 11.37" e non 10.37", altrimenti bisogna che mi ritiri dall'atletica al più presto :-) (Florence Griffith aveva 10.49"...)

Sere ha detto...

Hihi, si mi sono clamorosamente sbagliata!!!
Correggo IMMEDIATAMENTE! Grazie per avermelo fatto notare...
Anche se francamente 11.37 resta una prestazione di alto livello!