...In this great future, you can't forget your past...

domenica 4 maggio 2008

Maria Mutola

Ciao!
Ho appena deciso di fare una bella cosa...
Ogni tanto, illustrerò le imprese dei più grandi atleti della storia, sia del passato che del presente... e chissà, magari anche del futuro.
Inizio con la mia begnamina, colei che mi ha dato ispirazione alla mia passione:


MUTOLA MARIA De Lurdes

(Medaglia d'ORO Olimpica - mt 800 - SIDNEY 2000)

Nata il: 27 ottobre 1972

A: Maputo (MOZ)
Peso: 61 kg
Altezza: 162cm
PERSONAL BEST

200mt--> 23.86

400mt--> 51.37

800mt--> 1.55.19

1500mt--> 4.01.50

_________________________________

Ora, io non so se questa formidabile atleta sia dopato o no, ma la cosa che più mi colpisce di lei è la sua straordinaria tecnica di corsa... Inoltre, è una delle 800iste che ha segnato la storia...
Notare i tempi dei 200 e dei 400... cioè... sono tempi che in Italia sono quasi RECORDS NAZIONALI, proprio lei, che è un' 800ista! Poi certi allenatori si chiedono a cosa possa servire la velocità nelle gare di mezzofondo... Provate a chiedere a lei!
_________________________________
Frase del giorno:
"Avremo tempo a sufficienza se solo lo useremo nel modo giusto"

Nessun commento: