...In this great future, you can't forget your past...

venerdì 16 maggio 2008

L'uomo più veloce del mondo

Buon pomeriggio...

Oggi voglio illustrare le imprese di un grandissimo atleta del nostro presente. Un atleta che non solo ha stupito per le sue incredibili doti ma anche per la sua emotività sopra le righe.

Sto parlando di colui che detiene il record del mondo più prestigioso: i 100mt piani!

Lui è:
ASAFA POWELL (JAM)

Nato il : 23/11/1982

Peso: 88 kg

Altezza: 190 cm

-------------------------------------------------

PERSONAL BEST

100mt : 9"74 WR

200mt : 19"90

--------------------------------------------------

Vi rendete conto di quanto è forte questo ragazzo?! Incredibile... Ha fatto il Record del Mondo a Rieti, proprio in Italia, mollando gli ultimi 10mt della sua bellissima gara!

Cioè, se avessi spinto fino in fondo quanto avrebbe fatto?! Ecco, l'unica sua limitazione è data dal fatto che è troppo emotivo e che, quando potrebbe tranquillamente vincere mondiali o olimpiadi a mani basse, le sue emozioni sovrastano la sua mente.

Tutti hanno visto la sua finale ai campionati del Mondo di Osaka... Sui blocchi era come se stesse rinchiuso in una sauna e dai suoi occhi traspariva la sua non presenza mentale. E così la gara non è stata delle migliori, tant'è che è arrivato 3°. Ovviamente una medaglia di bronzo mondiale non è da buttar via, ma avendo fatto le batterie con tutta quella facilità di corsa e con quell'irresistibile dinamismo, tutti si aspettavano la sua indiscussa vittoria! E invece ha vinto Gay, con la sua cattiveria e convinzione!

Questo per dire che, come mi ha detto il mio allenatore, servono:

sudore, testa e risultati!

Frase del giorno:

"Fai quello che sei! Auguri LP"

Nessun commento: