...In this great future, you can't forget your past...

martedì 28 giugno 2011

Sbagliando si impara

Eccomi qua... a raccontare il mio weekend a Torino.
Il risultato parla da solo ma ognuno ovviamente lo interpreta come meglio crede.

E' più facile scrivere adesso con i pensieri ben fissi nella testa.
Domenica è successo che... mi sono trovata da sola a tirare la gara, fino ai 600; poi, giustamente, le mie avversarie hanno fatto il loro gioco. Io sono stata solo una pedina, loro volevano vincere e sono state bravissime a livello tattico.
La cose che ho sbagliato io è stata di aspettare che qualcuno mi superasse o si affiancasse a me gli ultimi 400/300 metri, come accade solitamente. Dovevo semplicemente andare avanti a correre senza pensare alle altre e ascoltando solo le mie sensazioni.
Così poi sono stata sorpassata di netto e la mia reazione non è stata tempestiva abbastanza.

E' facile per i disinformati e/o malinformati pensare che sono scoppiata nel finale... in realtà ho finito gli ultimi 200 come mai avevo fatto... nemmeno a Gavardo dove ho corso in 2.06.87 ho chiuso così veloce:
- Bressanone: 33"22
- Gavadro: 32"88
- Torino: 32"55

Alla fine sono arrivata 5° in una gara che probabilmente sarebbe andata diversamente se fossi stata dietro con le altre. Ma tutte queste cose si dicono a posteriori.
Io avevo in mente di fare una gara ma non è andata come mi ero immaginata quindi ad un certo punto non capivo più se ero io che stavo correndo troppo forte o se erano le altre che non mi volevano seguire... ed effettivamente se avessi fatto la mia gara dall'inizio alla fine forse sarebbe successo altro.
Però ormai è andata... sono sicura che questa esperienza mi renderà più forte e più consapevole.

Venerdì correrò al Meeting di Nembro, la prima pista che i miei piedi hanno toccato e dove tutto ebbe inizio...

Nessun commento: