...In this great future, you can't forget your past...

sabato 2 luglio 2011

7/8 di gara perfetti

Correre al Meeting di Nembro è sempre una gran bella esperienza per me. Tutto è iniziato lì su quella pista e quel Meeting è sempre stato per me un punto fisso.
La gara di ieri è stata perfetta, passaggi perfetti, ritmi perfetti, avversarie perfette...
Fino ai 700 metri ero li, con le altre. E poi sono naufragata nella mia fatica e ho chiuso in ginocchio in 2'07"56.
7/8 di gara corsi alla perfezione ma sono bastati 80 metri a rovinarmi la festa.
Nonostante tutto sono contenta perché è uscita una bella gara per me, solo che probabilmente non sono abituata a correre a quei ritmi, con gare così tirate.
Certo, se penso che solo 2 anni fa proprio in quel meeting avevo corso in 2'12 le cosa fa senso.

L'obiettivo di andare agli Europei U23 non è stato centrato per poco però non mi sento nemmeno di dover "buttare via" la stagione. I miglioramenti ci sono stati, e sono stati notevoli.
I miei due titoletti li ho vinti e pure un bell'argento assoluto indoor. Diciamo che è mancata la ciliegina sulla torta però sono sicura che potrò togliermi ancora un po' di soddisfazioni da questa stagione. Di sicuro voglio limare qualche decimo nei 400 e se trovo ancora qualche 800 tirato lo faccio sicuramente.

Colgo l'occasione per ringraziare:
  • tutti quelli che ieri erano in tribuna a tifare per me: i miei genitori, il mio moroso, i miei compagni di squadra, nonno e nanna, Aldo il fisioterapista, il mio nipotino Alex con mio fratello Mauro e mia cognata Monica, tutti gli amici di mio papà e i miei. Sentire la gente così vicina a sostenermi mi ha dimostrato, ancora una volta, che sono molto di più le persone che credono in me rispetto a quelle che "gufano".
  • le mie avversarie, in particolar modo Daniela e Elisabetta che mi hanno incitata prima della partenza e "consolata" a fine gara. Correre con persone del loro calibro è sempre qualcosa di estremamente emozionante. Persone che qualche anno fa ammiravo in tv con la maglia azzurra e con cui ora mi ci trovo fianco a fianco in gara. Si, la cosa più bella della gara di ieri per me è stata questa: sentirmi in mezzo alle grandi come se fossi da sempre una di loro. Grazie davvero Daniela Reina e Elisabetta Artuso (anche per i fiori!)
  • ringraziamenti particolari anche a Ghidini che mi ha offerto sul piatto d'argento una gara perfetta e soprattutto un valido sostegno e delle buone parole per non mollare mai. Credo proprio che il suo ruolo nell'ambiente lo sappia svolgere in modo veramente impeccabile. Sono contenta di averlo conosciuto e dell'aiuto che ci sta dando e ci vuole dare, sempre.
  • la Atl. Saletti che organizza sempre un gran bel meeting su una gran bella pista.
Ora appuntamento alle prossime gare: si può ancora migliorare tanto!

Nessun commento: