...In this great future, you can't forget your past...

domenica 22 maggio 2011

Sogno o son desta?!

Dopo il personale sui 400 della scorsa settimana eccomi qui a raccontare cosa ho fatto ieri.
Ieri ho corso a Gavardo (Bs) al 6° MEETING NAZIONALE CITTA' DI GAVARDO il mio primo 800 della stagione all'aperto.
Clima e orario gara ideali ma gambe non ancora del tutto a posto, non tanto brillanti e ancora un po' cariche. Bando alle ciance... ero in prima batteria col 4° tempo ma io sapevo che dovevo tener d'occhi solo una persona e fare la gara con lei: la keniana Lukhuyi di cui Ghidini (responsabile della nazionale) mi aveva annunciato settimane fa la presenza.
E meno male che c'era! Così mi ha aiutata e abbiamo fatto una bellissima gara. Ha vinto lei, io seconda.
Il passaggio ai 400 è statto circa 62" poi 1'33 ai 600 ed infine ho chiuso la mia gara in............. 2'06"87. PERSONAL BEST a 37 centesimi dal minimo per gli Europei U23!

Sono molto soffisfatta di come è andata questa prima gara sul doppio giro di pista. Migliorato il precedente personale di più di un secondo (avevo 2'08"19) e per poco non compivo l'impresa! Fortunatamente ricapiteranno occasioni anche migliori di queste quindi sono tranquilla. Devo solo continuare a lavorare così e finalizzare il lavoro sulle gare che contano. Domenica prossima ripartirò per Formia: quale posto migliore per continuare la preparazione?!

Facendo i confronti con lo scorso anno c'è un abisso:
  • prima gara sugli 800 del 2010: 2'10"86 fatta il 16 maggio.
  • prima gara sugli 800 del 2011: 2'06"87 fatta il 21 maggio. ________________________________________________
  • differenza in secondi: 4! E non sono pochi!
E la cosa più bella della premiazione sapete cos'è stata? Ricevere come premio, oltre ad una medaglia e ad un cristallo gigante a forma di diamante, un cesto stupendo: 7 kg lordi di frutta!!! Pazzesco: meloni, ananas, ciliege, fragole, banane, mele, pere...!!! Una gran bella trovata! Un premio utile e soprattutto buono!

Ecco, forse l'unica pecca è stata quella di scaldarsi ancora sul cemento, come a Lodi. Però vabbè, poteva andare anche peggio!

Adesso mi godrò questa domenica di sole e in settimana mi divertirò su tutte le distanze probabilmente, per poi partire per 6° ritiro.

Qui sotto c'è il video della gara:





Buona domenica a tutti, e buona giornata!!!

Nessun commento: