...In this great future, you can't forget your past...

martedì 24 maggio 2011

DICONO DI ME...

Da queenatletica o Andycop's track&field blog
800 femminili: vince la straniera di turno, ma probabilmente la nostra lente di ingrandimento deve andare su Serena Monachino (1990) l'unica vera alternativa (per l'immediato futuro) al momento esistente in Italia sugli 800, visto che incredibilmente in questa specialità, le magnifiche quattro hanno un'età media ben oltre i 30: Elisa Cusma, Daniela Reina, Elisabetta Artuso e Maria Vittoria Fontanesi. La bergamasca scruta i meandri di quello spazio di tempo vicino ai 2'06" che separano il mondo dei normali, da quello dei super: 2'06"87 la sua firma sul book di Gavardo.

Da Fidal-Lombardia
Belle sfide nel mezzofondo stasera al 6° Meeting Nazionale ‘Città di Gavardo’ 2° Memorial Max Corso organizzato dall’Atletica Gavardo 90 Libertas, tuttora in svolgimento al centro sportivo ‘Woityla’ di Gavardo, in provincia di Brescia. La keniana Annett Lukhuyi tesserata per la News Food Verona ha dominato gli 800 in 2:04.69 davanti alla bergamasca Serena Monachino (Easy Speed 2000), campionessa italiana promesse, che ha chiuso con il record personale di 2:06.87 e ad Angela Rinicella, siciliana dell’Esercito con 2:10.01.

Dal sito dell' Easy Speed 2000
Prima giornata di gare all’insegna delle nostre femmine a Meeting di Gavardo…si ringraziano gli organizzatori ed il Prof. Ghidini per aver allestito un bell’ 800 femminile.
Serena Monachino…esordio sugli 800 con personal best…2’06”87…aveva 2’08”19…le gambe sono ancora lontane dalla forma, ma il prezioso aiuto della keniana ha fatto sì che l’esordio risultasse più positivo delle nostre aspettative. Una settimana di rigenerazione e domenica 29 maggio, partenza per Formia dove andremo a rifinire la preparazione in vista degli appuntamenti più importanti della stagione. R.L.

Dal "L'Eco di Bergamo"
SERENA MONACHINO TURBO. Al sesto meeting nazionale Città di Gavardo (Brescia) brilla la ventenne di Albino in forza all' Easy Speed 2000, seconda sugli 800 metri con il nuovo personale di 2'06"87 a un soffio dal limite per i campionati europei Under 23 di Ostrava. L.P.

Dal sito dell' Atletica Gavardo 90
Veniamo al mezzofondo: ladies first! Un debutto importante in Italia e con record del meeting per la keniana Annet Mwanzi Lukuhuyi: atterra in Italia venerdì, per la prima volta fuori dal natìo Kenya, e al sabato onora i colori del New Foods Verona vincendo gli 800m in 2.04.71. SI tira la gara da sola e dimostra una gran stoffa: sentiremo parlare di lei! Seconda una straordinaria Serena Monachino che resiste ad Annet per 700 metri e finisce per marcare un ottimo personale in 2.06!

Nessun commento: