...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 25 gennaio 2010

Un anomalo weekend di gare

Roba da matti... una cosa simile non mi era mai capitata nei mei 2 decenni di vita (tra 21 giorni ho proprio 2 decenni).
Sono partita sabato mattina da casa con un forte mal di stomaco, destinazione PALAINDOOR DI ANCONA. Quel mal di stomaco stava per diventare un incubo maledetto!
Durante il viaggio sul mitico pulmino dell' Easy Speed sentivo che tutti i miei organi digerenti si rivoltavano nella mia pancia... e ciò non era buono. Poi è arrivata anche la sensazione bruttissima di aver qualche linea di febbre.
Appena sono arrivata in hotel mi sono lanciata nel letto, mi sono coperta fino alla fronte e ho tentato di scaldarmi un po'. Nonostante indossassi una bella felpona con tanto di cappuccio sulla testa e nonostante fossi decisamente ben coperta sentivo freddo! Brutto segno.
Ho cercato un termometro in hotel ma per fortuna non c'era... almeno ho archiviato l'idea di aver o no la febbre.
Poi siamo andati al campo... in volto ero bianca come il latte... ma forse anche di più!
Prima della gara sentivo che qualcosa non andava e ad ogni allungo che facevo c'era una tenaglia che mi stringeva allo stomaco.. sensazioni bruttissime!
Però io volevo correre, dannazione...
E allora eccomi lì, dietro la linea di partenza. Riscaldamento durato dalle 17.15 alle 19 circa (notare che dovevo correre alle 18.15/ 18.30 massimo) ma avevo comuqnue freddo, sentivo brividi ovunque.
Ma ecco lo sparo, ormai non contava più nulla... dovevo solo correre al meglio che potevo. Avevo il 4° tempo di iscrizione e avevo un bel treno.
Passaggio ai 600 in 1.37... buono... peccato che non ho chiuso benissimo... non ho chiuso come avrei potuto chiudere però il tempo che è uscito è stato abbastanza soddisfacente: 2.14.35 e minimo per gli Assoluti. Obiettivo mezzo centrato.
Quando sono arrivata barcollavo, non avevo forze ed ero balorda.
C'ho messo almeno 15 minuti per fare 60 metri per poi rifugiarmi in un "angolino" e tirar su tutto il pranzo. Non ci crederete ma in 20 anni non ho mai vomitato e questo la dice lunga sulle condizioni in cui ho corso e su come diamine stavo.
Quando finalmente mi sono ripresa stavo molto meglio, mi sentivo un peso in meno sullo stomaco. Peccato che l' incubo non era ancora finito.
Il giorno dopo avrei dovuto correre un bel 400 e cercare di agguantare il minimo anche lì. Ero carica e motivata... Peccato che durante la notte il mio stomaco ha deciso di girarmi le spalle un' altra volte e così mi sono ritrovata un' altra volta in ginocchio.
Praticamente le ultime cose che avevo mangiato erano tutte state scaraventate fuori dal mio corpo e io non avevo assimilato NULLA! In più la notte non avevo praticamente dormito e il girono dopo dovevo affrontare il giro della morte.
La mattina allora sono andata in camera di Riky per raccontare ciò che era successo e con le lacrime agli occhi ho dovuto rinunciare alla gara. Io non sono abituata a star così male... io non sono proprio mai stata così male ma non volevo cedere, io volevo essere più forte del virus infame che mi aveva colpito! Magari avrei fatto una buona gara comunque ma poi sarebbero venuti a raccogliermi col cucchiaino perchè le forze, l'energia era sotto zero.
Quindi niente gara, solo spettatrice a malincuore. La magra consolazione è che almeno il minimo sugli 800 è uscito ed è nettamente migliorabile.
Ieri sera la prima cosa che ho fatto è stato salir sulla bilancia: pesavo 1 kg e 600 grammi in meno!

Oggi sto un pelo meglio ma devo reintegrarmi presto. Per fortuna ho un bel po' di tempo prima degli Italiani di Categoria.

Anche questa avventura rientrerà nei miei annali...

Adesso ho una buona settimana per riassestarmi e poi si riparte per Formia...
Qui sotto metto il video della gara di sabato, ciao ciao!

Nessun commento: