...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 11 gennaio 2010

Chi ben comincia...

Dopo mezzo mese rieccomi a casa…

In 15 giorni ho attraversato mezza Italia, partendo da Bergamo, arrivando a Formia e soffermarmi per 13 giorni in ritiro con la mia squadra. Ottimi allenamenti, ottime sensazioni, ottime convinzioni.


Sabato 9 e Domenica 10 invece mi sono spostata ad Ancona, al Palaindoor.

E così ho iniziato il mio 2010 agonistico. C’era una scommessa in ballo


: 56.88 alla prima gara indoor. La proposta è partita da me e Riky ha accettato: se facevo di più la scommessa la vinceva lui, altrimenti la vincevo io…

Per molti sembrava una scommessa un po’ azzardata però, sia io che lui, sapevamo che non era una cosa tanto impossibile.

E così eccomi, sul blocco di partenza bella convinta e “affamata”. Dopo lo sparo ogni metro che facevo le energie salivano... Non chiedetemi come.

Primo giro: ero seconda… non ci stavo! Quella davanti mi rallentava il passo, allora ecco che nei penultimi 50 mt dritti ho cambiato passo per superarla e all’imbocco della curva ero prima… ho tenuto duro e ho chiudo in…

Rullo di tamburi…

56.79

Nuovo Personal Best (indoor avevo 58.27 -2009- e outdoot 57.23 -2009-)

Non potevo crederci! Un urlo liberatorio è uscito senza controllo dalla mia gola! Wow!

Poi appena ho visto Riky ho puntato il dito sul tabellone luminoso come a dire: “Visto? Ce l’ho fatta!” e poi un grande abbraccio è venuto spontaneo!




(Prestazione dedicata solo ed escusivamente al mio Leprottino perché gli sia da stimolo, da forza per non mollare mai!)


Prima gara del 2010, dopo 12 giorni di ritiro… chi l’avrebbe mai detto?! E invece ecco fatto! Veramente molto contenta… questo spero sia davvero l’inizio di una nuova vita! La mia vera vita da atleta!

La domenica era la volta dei 200 mt… anche qui… buona gara anche se non eccellente… 26.13… il mio personal best era 26.11 outdoor quindi direi che non posso assolutamente lamentarmi…

Quindi 2 giorni, 2 buone prove…

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” si dice, no?

Si vedeva che stavo bene, in ritiro ho fatto degli ottimi lavori e le gambe nel riscaldamento pre-gara giravano bene, le sentivo a posto.

Ovviamente non sono ancora al 100% perchè siamo solo agli inizi di gennaio e ho un bel ritiro sulle spalle ancora da smaltire. Però siamo partiti con il piede giusto...


Anche il test della Soglia con il Dott. Lorenzelli aveva dimostrato il netto miglioramento.

I test di Danilo sono fondamentali così come i consigli di Canali. I lavori con Paolo sono serviti…

Da ringraziare è anche il fisioterapista Aldo.

E anche il Prof. Vittori contribuisce sempre a farmi migliorare!!! Mi stimola ogni volta un po’ di più!

Questo lo considero un po' il mio "Staff", l'insieme di persone che mi segue, non escludendo il mio Allenatore ovviamente... :)


… che altro dire? Che lo spettacolo continui…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La dedica vale il prezzo del biglietto per la gara!! Ognuno segue la sua strada, oggi alla mia ho aggiunto un altro tassello importante... (hai visto la tensione pre-esame sul treno)... Si continua, sempre con tanto impegno. Avanti così!! Sappiamo quello ke dobbiamo fare. Perchè la forza è dentro di noi.
Mamma mia quante cose da fare in questo 2010, e siamo solo all'inizio.

kiss, il tuo leprottino

Anonimo ha detto...

E mi racoomando aggiorna il tempo del PB sui 400 Sere ;)
Nick

Sere ha detto...

Wow che Onore!!! Nicola che lascia un commentino!!! Ti ringrazio... aggiorno subito...