...In this great future, you can't forget your past...

giovedì 23 luglio 2009

La cronaca di un sogno che si avvera

Fino a ieri credevo di aver fissato i miei limiti sul tempo di 2.14.oo ma è evidente che mi sbagliavo. Proprio ieri infatti ho capito che non esistono limiti a questo tipo di cose... ti capita la giornata giusta, la gara giusta, le gambe giuste ma soprattutto... la testa giusta e si fa presto a ricredersi...
A dire la verità ancora non ci credo... chissà perchè mi sono svegliata così presto oggi... forse penso di ancora di sognare... ma a quanto pare è tutta realtà questa...

Ieri, 22 luglio 2009 ho corso per la mia prima volta al Meeting di Nembro (ringrazio l'organizzatore Bergamelli che mi ha permesso di correre pur non avendo il minimo per parteciparci).
Dovete sapere che questa manifestazione è nel mio cuore da quando ero piccolina così. Durante i primi anni di atletica militavo proprio per la Saletti e mi occupavo di quello che è chiamato "cestinaggio"... così mi capitava di seguire tutte le gare, di correre con gli atleti e di sognare con loro.
Ma quella piccolina poi è cresciuta, ha cambiato società ma il sogno era sempre lo stesso... correre a Nembro, in quel meeting. Ebbene, ieri è successo... è stato come tornare a casa...
Alle ore 20.40 ero già sulla riga della partenza.. (non troppo convinta della mia condizione fisica)
Questa volta ho ascoltato le parole di Riky e non mi sono fatta chiudere restando al centro della corsia perchè mi avevano assegnato la prima. Come mio solito ho rallentato nel tratto tra i 200 e i 400 ma probabilmente era solo per "lanciare l'ultimo giro"... Un'avversaria proprio in questo pezzo mi supera e va davanti a tirare...
Io la seguo e non le concedo nemmeno un centimetro! Passaggio in 65 e via con l'ultimo giro.
L'obiettivo era non lasciarla andare e così sono riuscita a tenerla... nel rettilineo dopo i 300 avevo voglia di superarla ma forse era ancora presto così ho aspettato i 100 metri finale e ho ingranato la 5° andando a vincere la batteria.
La prima cosa che ho guardato è stato il display... però non ero molto lucida infatti avevo letto 2.21.10... Fortunatamento lo Speaker ha detto il tempo: 2.12.10!
Altro Personal Best e...
e finalmente ero davvero soddisfatta mi me stessa e di quel maledetto tempo che sapevo di valere ma che sembrava solo un miraggio...
Contentissima ho detto a mio fratello che era sul campo a far foto come un vero fotogrago professionista: "kakkio potevo fare un decimo in meno perchè mi sa che non ho fatto il minimo per poco"... anche se il sesto senso lo sapeva...
La prima persona che volevo vedere era Riky e finalmente sono riuscita ad abbracciarlo dopo tanto tempo! Anche lui pensava che non avessi fatto il minimo...
Allora poi vado in tribuna, dove oltre ai soliti tifosi, c'era tutta la mia famiglia: mio papà, mia mamma, mio fratello e mia zia. Ed è stato bello vedere tutti li... C'era anche Marta e... MARCO !
Ancora incredula sono salita nel luogo in cui c'erano i giornalisti e loro hanno confermato il mio traguardo: strappato il biglietto (e non da spettatrice) per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno all' Arena di Milano. Il minimo è 2.12.14 e io ho fatto 2.12.10! L'obiettivo è stato centrato!

Quanto avevo sognato di fare quel tempo... lo sentivo mio... e finalmente è arrivato...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco la dimostrazione vivente... ke i sogni si avverano qndo si crede in loro fino in fondo!!
Quante emozioni ke mi hai regalato in quella sera magica.
Il tuo risultato mi ripaga di tt ciò ke nn ho potuto fare in questi mesi di stop... Torno a sognare!!

grazie d cuore,
kiss, il tuo leprottino

Unknown ha detto...

Dall'anno scorso seguo il tuo blog.
E' divertente vederti poi in gara, sapendo quali sono le tue ambizioni e qual'è l'impegno profuso per raggiungerle.
Ci metti la testa di una professionista, curi dettagli con quelle apparecchiature strane che ogni tanti posti, roba che mai avevo visto in vita mia. Vai in ritiro d'inverno d'estate, molli la scuola anche se hai gli esami...trasudi voglia di correre!
A Nembro c'ero, ho corso anche io, e quando t'ho vista metterti davanti ho pensato che per l'ennesima volta(vai seeeeeeempre davanti tu :D ) t'era andata male.Dovevi ancora una volta tirarti la gara, fare tutto da sola...ed invece è arrivato l'aiuto inaspettato.Era la gara per te, ideale sotto ogni punto di vista.Clima ideale,finiti gli esami,non avevi niente da perdere ma solo un sogno da inseguire. T'è bastato un piccolo aiuto (di solito dai 4 ai 6 se sei da solo rallenti alla grande) e hai sfondato un muro che reggeva da troppo tempo e decisamente inadeguato per chi si impegna come te!
Sabato ci saranno le batterie, un turbinio d'emozioni indescrivibile, un gara che si decide negli ultimi 100, dopo aver pascolato per 600 metri e corso per 100.
In bocca al lupo SereLovesRunning, sarà indiscutibilmente una bella esperienza, la prima di una lunga serie perchè da Nembro tutto è cambiato ;)

Sabato alle 10.20 sarò anch'io all'Arena, vestito da atleta, teso come una corda di violino perchè dopo di te sarà il mio momento!
Vedi di non fare scherzi...devi correre prima di me anche domenica! ;P

Sere ha detto...

Ciao TedioMan... che belle cose che hai scritto nel commento sopra...
Hai centrato il punto: una volta finalmente non ho dovuto fare gara da sola!
Ti ringrazio davvero tanto per le parole che hai usato perchè (modestia a parta) sono tutte verissime. L'atletica è la mia vita e finalmente inizio a raccogliere ciò che ho seminato in questa stagione ma anche in questi anni.
Ma come ti riconoscerò sabato alla gara? Dai, voglio farti il tifo!!!

Dai Collega 800ista... spero davvero di conoscerti di persona sabato, magari dopo le batterie!

Buona giornata TedioMan, a presto!