...In this great future, you can't forget your past...

domenica 6 novembre 2011

Ma che bello!

Ogni tanto è giusto fermarsi e... pensare.
Durante la settimana appena trascorsa ho avuto modo di farlo e così sono nati nuovi stimoli e nuove emozioni.
Settimana dedicata allo scarico quindi, in qualche modo, i lavori sono stati meno intensi ma comunque molto buoni.
E' stata la settimana delle trasmissioni televisive: prima Antenna2 (da protagonista insieme a Migidio Bourifa) poi ReteOro (indirettamente) poi la settimana delle innovazioni: allenamenti e programmazioni nuove e innovative.
Diciamo che non ci piacciono le cose arcaiche, i metodi vecchi e usurati però è giusto che, grazie agli insegnamenti delle vecchie scuole e delle vecchie teorie si arrivi a modernizzare l'atletica, e lo sport in generale.
In questi giorni appena trascorsi ho avuto modo di capire molto di più sul mio corpo scoprendo che in realtà basta poco per migliorare certe cose. Chissà a che punto sarei se avessimo incontrato Joshua qualche anno fa?! Forse non sarei stata pronta per queste nuove procedure.
Ora, grazie a tanti anni di esperienza, riesco a capire il mio corpo e sento quando sta bene, quando sente i benefici dei lavori, quando è stanco, quando percepisce sensazioni nuove... E' una cosa fantastica.
Ma la cosa strepitosa è sentire una determinata parte del corpo reagire agli impulsi, reagire agli stimoli e accendersi di energia. Mi è capitato ieri in palestra, con Joshua ed è stata una cosa che se non fossi stata un'atleta probabilmente non avrei capito. I miei piedi si erano riempiti di energia e di conseguenza una voglia irrefrenabile di correre e di provare quei "piedi nuovi". E ieri è stata una seduta "dimostrativa", per analizzare punti di forza e punti deboli.
Questo nuovo metodo di lavoro credo proprio che possa cambiare le cose e i miglioramenti sono veramente già percepibili nel giro di pochissimi mesi.
Alla fine l'atletica non è solo allenamenti, ripetute e massaggi... ricordiamoci che prima di tutto l'atleta è una persona: un corpo umano pieno di cose da scoprire che non sono mai scontate.
Quanto mi affascina questo modo di lavorare!!!

Tornando alla mia attuale situazione: domani inizia una nuova settimana. Tra un mesetto finalmente saremo in ritiro e le gare inizieranno ad avvicinarsi.
Intanto però si avvicina l'ora del lancio del mio nuovo sito internet. Praticamente sarà una pagina web, costruita da me, che andrà ad ospitare questo blog e sarà ricca di immagini e video, statistiche e curiosità...
Questo rimarrà il mio diario virtuale, dove continuerò a scrivere e a raccontare le mie avventure atletiche e non...

La data del lancio sarà l'11/11/2011... chissà chi ha colto la coincidenza?! :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai.... scrivo io qlcosa sennò qua nn t scrive + nessuno!! che pillole.... dai svelo il l'arcano segreto: in quel gg esce il nuovo album della pausini...

il leprotto