...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 21 dicembre 2009

Snow Running

E la neve è arrivata anche nelle valli bergamasche: UN PAESAGGIO STUPENDO!
Purtroppo però oltre a creare danni alla circolazione impedisce a noi atleti "da pista" di allenarci decentemente!


Sabato, per esempio, avevo questo lavoro da fare 1000-800-600-400 però non sarebbe uscito bene facendolo sulla pista innevata allora abbiamo cambiato lavoro e ho fatto 7x400 (media 1'13" - rec 3'). Bello, mi sono divertita un sacco, con le scarpe chiodate (5cm) non scivolavo anche se gli ultimi 100mt la neve era un pochino più alta e la corsa diventava più pesante! Mi è piaciuto...
Poi però i miei pensieri andavano alla pista di Urgnano... "La pseudo pista indoor"! Basterebbe poco per coprirla e per riscaldarla un pochino e ci si potrebbe allenare senza problemi!!!
Proprio qui al nord che d' inverno fa sempre freddo e nevica quasi ogni anno non c'è un impianto indoor di 200mt!!! Per fortuna noi dell' Easy Speed ogni tanto usufruiamo del tunnel di Castenedolo che ci permette di allenarci al calduccio! E anche ad Alzano il riscaldamento si riesce a fare nel tunnel.



Altro punto cruciale: per la stagione invernale le gare si potranno fare solo ad Ancona perchè a Torino hanno rimosso la pista degli euroindoor. Quella pista sarebbe dovuta essere montata a Genova nel 2010 ma dicono che "costa troppo" e così nell'Italia Settentrionale non c'è una benedetta pista indoor di 200mt! Allora ecco che i mezzofondisti resistenti si daranno alle corse campestri. Io no, assolutamente!!! Io andrò ad Ancona approfittando anche dei ritiri di Formia che faremo!

Non vedo l'ora che le gari inizino... fremo!!!

Nessun commento: