...In this great future, you can't forget your past...

venerdì 25 luglio 2008

J. Kratochvilova

Mamma mia... cosa ho trovato!!!
La biografia di JARMILA KRATCHVILOVA (per i nullasaccenti del settore: è LA DETENTRICE DEL RECORD DEL MONDO NEGLI 800mt FEMMINILI, CON 1'53"28)

La Kratochvilova è nata il 26 gennaio 1951 a Caslav, Cecoslovacchia.
Alta 170cm per 64kg di peso.
Era allenata da Miroslav Kvac.

Questa è stata la sua progressione:
14 anni: 100mt 13"50, salto in lungo 4,87 mt
15 anni: 100mt 13"30, salto in lungo 4,92 mt
16 anni: 100mt 13"10, 200mt 28"40, salto in lungo 5,02 mt
17 anni: 100mt 12"60, 200mt 27"80, salto in lungo 5,22 mt
18 anni: 100mt 12"20, 200mt 27"20, salto in lungo 5,25 mt
19 anni: 100mt 12"10, 200mt 26"20, 400mt 55"00
20 anni: 100mt 12"00, 200mt 25"80, 400mt 55"40
21 anni: 100mt 12"00, 200mt 25"40, 400mt 55"80, 800mt 2.14.4

Mi fermo qui...
Lei ha fatto 2.14.40 da Promessa... io ho fatto 2.15.60 da Allieva... ossia 4 anni in anticipo!
Questo fa ben sperare...
Ovviamente si sa che quest'atleta ha fatto uso di agenti dopanti... Quindi il suo record del mondo è un po' fasullo! Però, finchè ci sono altre atlete che lo avvicinano (vedi Pamela Jelimo) vuol dire che è fattibile.

Se lei è nata nel '51 e il record l'ha fatto nel '83... vuol dire che aveva... 32 anni!!!
E pensare che qua, nella bergamasca, di atleti a livello internazionale con età superiore ha 23/24 anni ce ne sono ben pochi! Si contano sulle dita di UNA mano...
Invece se si guarda il vivaio giovanile è tutto il contrario! centinaia di giovanissimi talenti!!! Sfruttati e ammazzati di lavoro per farli andare forte sin da subito!
Le fondamenta non servono solo alle case!!!!!!

Riflettiamo... pensando che: non bisogna uccidersi da giovani (e uccidere i giovani!) perchè si ha tutta una vita davanti... Non si può mai sapere...

Io credo nel destino... voi no?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai, bella Sere, continua così.

Il tuo pensiero nn fa una piega, speriamo ke c siano molte altre persone ke rispondano direttamente a questa critica sul ns mondo atletica.
E ke nn si mettano a sparlare alle spalle.

Ciauz, leprotto

Sere ha detto...

Mi sa che ti meriti un premio! Perchè sei un lettore/commentatore fidato del mio blogghettino! Grazie...

Comunque, gli interessati non rispondono mai... e come dici tu, poi sparlano... vabbè! Questo non è parte di me... e quindi lascio fare! Io non ci perdo niente!

Grazie ancora Leprotto...
bacissimi!
ciao ciao!

Unknown ha detto...

Pamela Jelimo non fa testo, a quanto pare è una via di mezzo tra uomo e donna, una sorta di ermafrodita.
Tant'è che non si sa se parteciperà ai giochi...ci sono dei controlli da passare proprio per evitre queste cose (la Mutola è un'altra...è al limite e quindi gareggia dominando).
Fossi in te mi paragonerei alla Cusma,così sei al riparo sia dal doping che dall'ermafroditismo :_D

A livello femminile conta molto il non perdersi a 18 19 anni,molte smettono a quell'eta. Vedono le discoteche gli uomini e non capiscono + una fava...

La tua convinzione ti porterà lontana, basta crederci anche negli anni di transizione...i + difficili da digerire!

Anonimo ha detto...

bè 2,15 cn 4 anni di anticipo vuol dire che farai 1,54 a 28 anni se tanto mi da tanto giusto? ti aspettiamo a Londra 2012... ovviamente a battagliare cn la jelimo e le altre...per quanto riguarda i giovani...bè direi che è anche abbastanza ovvio che di giovai ce ne siano tanti e di grandi pochi... in ogni caso ti ricordo che Bergamo è la zona con il più alto numero di atleti professionisti d' Italia (statistiche alla mano): Bettinelli, Paris,, Giupponi, Milani, Scarpellini, Vistalli, Giupponi oltre ad atleti che quanto meno vanno agli assoluti... il fatto che bergamo fino al 2003 nn avesse mai vinto nulla e che il gruppo che allora vinse lo scudetto allievi ora è in toto in finale A oro ai cds civili è sintomo di una crescita globale di alto livello... molti atleti si perdono per strada ma questo accade in tutte le società da Aosta a Agrigento passando anche per tutte le realtà bergamasche... per cui nn gettare merda su una sqaudra che ha al suo interno molti miei amici e ottime persone...

ps: che io sappia in easyspeed nn esistono atleti di livello internazionale (il gruppo di redaelli è a parte...è un gruppo che si allena con un suo allenatore) e men che meno atleti assoluti fatta eccezione per Andrea... per cui predicare bene e razzolare male nn è una bella cosa :)

pps: continua così che alle olimpiadi 2012 ci vediamo tutti quanti là

Anonimo ha detto...

nell'elenco nomi mi ero scordato Tatiane Carne (fiamme azzurre) Lorenzo Lazzari (FFOO) jamel Chatbi (cento torri)lamera Raffaella (esercito) nn che si dica che ho tralasciato qualcuno