...In this great future, you can't forget your past...

sabato 5 luglio 2008

The day after...

Questa settimana è letteralmente volata!
Da lunedì 30 giungo a venerdì 4 luglio ho soggiornato, con la mia squadra , all'Albergo Stazione di Bodio, frazione di Biasca, un paesino vicino al San Grottardo in Svizzera.
Chi c'era? Be, eravamo io, Stefania, Roberto, Alessandro, Marco Il Capitano, Michele (che però se n'è andato un giorno prima, motivo--> matrimonio di una cugina) e Andrea (che è arrivato un giorno dopo).
Il posto era bello. Molto suggestivo, ovviamente tipicamente montano.
L'hotel non era certo dei migliori, calcolando anche il fatto che non c'era il climatizzatore ed eravamo vicini ad una stazione ferroviaria.
I primi 4 giorni di ritiro sono serviti ad allenarci. Il campo di allenamento era a Biasca, a 5km dall'albergo.
✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰

✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰

L'impianto era come se fosse stato incavato dalle mantagne. L'erbetta era persino meglio di quella di Casazza ma la pista era durissima, come il cemento. Però la panoramica era bellissima perchè da una parte si vedevano le montagne, dall'altra era come se ci fosse un precipizio. E in reltà c'era e sotto c'erano altri campi da calcio e prati. Sotto il campo addirittura, c'era un ospedale militare!

Gli allenamenti sono andati bene, speravamo di trovare qualche grado in meno ma è stata comunque una bella esperienza.

Il mercoledì siamo andati a fare l'idromassaggio al campo di Bodio. Spettacolare:

✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰

✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰

Ma quanto siamo belli?!

Ma il venerdì è arrivato in un batter d'occhio. Il 4 luglio è stato il giorno della gara. Meeting di Lugano! La prima ad aver corso sono stata io. Alle 18. 1°corisa vuota, 2° corsia vuota, 3° corsia SERENA MONACHINO ITA, 4°corsia vuota, 5°corsia vuota, 6°corsia vuota.

Ebbene si, ho corso da sola!!! Che tristezza!!! Però ho capito una cosa: cosa provano le persone non normodotate mentre corrono. Tutti facevano il tifo a me. Pota per forza--> correvo solo io! In 9 anni di atletica non mi è mai capitato una cosa simile. Metterò nel curriculum anche questa. E così, purtroppo le motivazioni sono scese sotto le suole delle scarpe anche se inconsciamente. Tempo altissimo, da allenamento oserei dire: 59"20. Archiviamo anche questa e guardiamo avanti!

E la mia Stefy?! Pesonal Best d 13"12! Good!!! E chi ti ferma più adesso?!?!

Dopo le gare "nazionali" c'erano quelle "internazionali". Gente proveniente da tutto il mondo, persino dagli Stati Uniti. E nei 400mt donne ho finalmente visto la Grenot in azione. Si, si.. è la mia preferita dopo la Richards ovviamente!!!

✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰

✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰■✰

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh che dire...
mancava solo la Zuccherina!!!
BEN TORNATA sorellona... mi sei davvero mancata!
a domani... bacio!

Anonimo ha detto...

Beati voi ragazzi, anke x me sn volati qsti gg.
Nn sn riuscito nemmeno a vedere il meeting a Milano, una volta ke avevo i biglietti.
Bentornati a tutti

Ciauz, il leprottino