...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 28 maggio 2012

Intervista post primo 800

"Come è andata la prima gara sugli 800?"
"Beh, direi bene."

"Raccontaci meglio questa gara..."
"Partenza moderata, non una delle mie... e quando parto così chi mi conosce sa che non sono in giornata.  Il TEMPISMO MONACHINO colpisce ancora ma questa volta sarò immune ai Campionati Italiani (per la prima volta!!!). Non so quanto influisca questo problemino femminile mensile sulle prestazioni ma sul mio stile di corsa influisce parecchio... mi blocco completamente a livello del bacino e la corsa appare più sporca... comunque ormai ho imparato a conviverci... alla fine non ci possiamo fare niente. Dobbiamo comunque dare il meglio di noi in qualunque condizione. Tornando alla gara... passaggio ai 400 in 62", non certo un passaggio per fare il tempo. Tantomeno quello al 600 in 1'36''. Non sono passaggi per me... la lepre non c'era e io non ero fisicamente in condizione di riuscire a tirare la gara in 1'32... mio passaggio ideale. Fortunatamente ai 200 un'avversaria, Antonella, mi ha superato e li la gara si è accesa e mi ha fatto chiudere bene l'ultimo 200. A un certo punto pensavo di riuscire a riprenderla ma gli ultimi 50 mt mi sono irrigidita troppo per la frenesia e la forza che ci stavo mettendo e allora primo posto a lei, e secondo posto a me."

"Il tempo la soddisfa?"
"In molte circostanze sarei delusa da questo tempo, 2'08''60 ma se analizziamo come è nato non posso recriminarmi nulla. La mia condizione fisica rispetto all'anno scorso in questo periodo è totalmente diversa. Inoltre una ventina di giorni fa ho avuto un problemino muscolare al femorale sinistro, una sorta di contratturina durante una gara sui 400. Inutile nascondere che questo episodio non abbia influenzato il mio programma: ho dovuto rinunciare a fare prove tirate in allenamento e ho saltato le gare sui 400 per non rischiare ricadute. E ho sentito che questa cosa mi è mancata. Credo che mi servano un paio di 400 fatti come si deve per poter alzare l'asticella anche neglio 800.
Inoltre la gara era priva di lepre e se si vuole fare il tempo non c'è niente da fare: ti serve un trascinatore."

"La sensazione più bella della gara di ieri?"
"La sensazione di aver corso all'80%. Ieri poi una ragazza spagnola paralimpica CONGOST Elena ha voluto fare una foto insieme a me... e questa cosa mi ha reso veramente felice. Anche lei legge spesso il mio blog. E allora le faccio un grande saluto!!! :D "

"E adesso che programmi ha?"
"Domani FINALMENTE parto per Formia. Starò li fino al 14 giugno. Riuscirò ad allenarmi bene e senza nessun problema, senza distrazioni e con la massima concentrazione. L'ideale sarebbe trovare una gara prima degli Italiani Promesse e fare un 400."

"L'intervista è finita... ringraziamenti particolari?"
"Si, ringrazio il mio moroso Marco che è venuto a vedermi e ha patito l'agitazione pre-gara con me, non gli ho regalato un tempo degno della sua eccezionale presenza ma sono contenta di averlo fatto emozionare! :D 
E poi rigrazio anche Joshua Gillis, anche lui presente alla mia gara. Ho già trovato una cosa importantissima da migliorare grazie a lui e sarò sempre felice di riceve consigli da uno come lui!
Ringrazio anche Joma che è diventato ufficialmente il mio sponsor tecnico.

Ho un ultima cosa da dire: Riky... solo io e te sappiamo dove possiamo arrivare.
E al momento giusto................................................................................."


2 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Elena... su mio suggerimento ho consigliato a Serena di correggere un po' di frasi... che non erano espresse in un italiano decente!! hihihihi... un bacione leprottina!

kiss il leprotto

Sere ha detto...

Ahahah... in realtà ho cambiato solo 2 parole...
e ho cancellato un avverbio di troppo!