...In this great future, you can't forget your past...

giovedì 3 maggio 2012

Esordio tutt'altro che fortunato

Da una decina di giorni sentivo il femorale un pochino troppo rigido, intironato come si suol dire. Ma con l'avvicinarsi del giorno della gara sembrava passasse. 
Sabato avevo fatto un lavoretto anche abbastanza intenso, sui 150. E non mi è successo niente. 
Ieri invece, proprio all'esordio della stagione outdoor, proprio dopo 150mt ecco che sento come due fitte, due contrazioni al femorale sinistro. Nel momento che pensavo di fermarmi mi è passato. Allora ho continuato a correre col pensiero rivolto solo al femorale. In curva altre contrazioni al che ho pensato di chiudere senza esagerare, senza spingere con la paura di quella sensazione.
Dopo due minuti avevo già recuperato. E' stato il 400 meno faticoso di tutta la mia vita. Nemmeno dopo la prima ripetuta in allenamento arrivavo così "fresca". Quindi il 56"56 mi dici gran poco. So quanto valgo ora e so quanto questo problema abbia inciso sulla gara.
E pensare che nel riscaldamento non sentivo NIENTE di NIENTE. Tutto liscio come l'olio... Le gambe erano uno spettacolo... 
E invece adesso mi ritrovo con un bicipite femorale dolorante (anche se oggi è già moooolto meglio di ieri) e con qualche gara leggermente posticipata. 
Peccato perchè la preparazione stava andando molto bene. MA NULLA E' PERDUTO!!! 
Fortunatamente non è nulla di grave ed è facile che si risolva tutto nell'arco di qualche giorno. 
Questa doveva essere comunque settimana di scarico. Quindi piano piano supereremo anche questa cosa. 

P.S. mai un anno che si inizi senza problemi!!! Ce l'abbiamo fatta le altre volte........................ :-)

3 commenti:

Moky ha detto...

A volte le difficoltà ci rendono più forti e più combattive lo auguro anche a te Cognatina ! ;)

Anonimo ha detto...

che ciccino quel pupazzo bianco con la valigietta!! un bacino al femorale della mia leprottina...

kiss il leprotto

Sere ha detto...

Uao che sorpresa leggere il commento della Moky! :)
Grazie Cognatina! C'ho che non ci distrugge ci fortifica!

P.S. pure il mio leprottino torna a commentare! hihihi...