...In this great future, you can't forget your past...

venerdì 30 dicembre 2011

Bilancio 2011

Un altro anno si sta concludendo.
E' stato un ottimo 2011; anno che ha portato tante nuove consapevolezze e molte soddisfazioni: è l'ora di tirare le somme.

Cosa mi ha lasciato il 2011?

CONSAPEVOLEZZE
In questi 12 mesi ho capito a che livello sono arrivata e dove posso giungere. E' stato bello recepire certe emozioni e immagazzinare certi comportamenti...

ESPERIENZE
+100 punti esperienza per aver gareggiato in gare di un livllo superiore, con avversarie "sgamate" ed esperte.
+300 punti esperienza per aver interpretato male alcune gare che se avessi corso con altri pensieri in testa sarebbero andate sicuramente meglio.
+100 punti esperienza per aver conosciuto persone nuove ed essermi allenata in posti diversi e motivanti.
+500 punti esperienza EXTRA per aver corso al Meeting di Zurigo.
+25 punti esperienza per tutte le altre gare fatte, staffette comprese.

SU COSA LAVORARE
Allenamenti a parte occorre, a mio modo di vedere, concentrarsi molto sulle proprie sensazioni e ascoltare il proprio corpo. Devo fidarmi di lui, sempe perchè è il mio miglior alleato, la concretizzazione della mia persona!

DOMANDE
Del tipo: "ma se avessi fatto così piuttosto che cosò...?" ma queste ormai sono ininfluenti. Con queste domande si va avanti poco ma una volta analizzate servono ad imparare e io credo di averlo fatto.

OCCASIONI PERSE E... COLTE
E' stato un anno pieno di occasioni: alcune purtroppo perse (ex. europei U23) altre invece colte al volo e onorate al meglio.

2 ORI & 1 ARGENTO
Altri 2 titoli italiani di categoria promesse vinti (indoor e outdoor) e un argento assoluto indoor di cui vado molto fiera.

LA PRIMA MAGLIA AZZURRA
La prima gara corsa con i colori nazionali e la prima vera esperienza all'estero, nello stesso hotel insieme a numerosi campioni mondiali freschi di medagle. INDIMENTICABILE

PENSIERI
Pensieri generali legati al mio futuro non solo di atleta ma anche come donna, come persona, come figlia, sorella, zia e morosa.

NUOVE PERSONE E NUOVE COLLABORAZIONI
Nuovi compagni di squadra fenomenali che si sono aggiunti al crazy team dell' Easy Speed! Nuovi amici, nuovi "fan" e nuovi partner di progetto. Alla fine le persone che sono uscite dalla mia vita non sono andate molto lontano ma hanno comunque lasciato un ricordo, bello o brutto che sia. Si chiude una porta e si apre un portone.
E così ho avuto la fortuna di incontrare Joshua Gillis. Mi ha aiutata molto dal punto di vista tecnico/meccanico ma soprattutto mi ha fatto capire "l'anima del mio corpo". Con lui il lavoro è appena cominciato ma sarà essenziale per i prossimi mesi/anni.

OBIETTIVI
Nuovi obiettivi, nuove emozioni, nuove sfide... da vincere!

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

Si, il 2011 è stato un bell'anno. Forse un anno di transizione
Ormai il 2012 è alle porte ed è tempo di nuovi propositi.

MISSION:
  • i limiti sono fatti apposta per "limitare" quindi non voglio pormeli.Ogni giorno voglio scendere in pista con la testa e le gambe libere da vincoli, liberi di dare il loro meglio. Sia in allenamento che in gara, senza paura!
  • Migliorare, sotto tutti gli aspetti.
  • Onorare al meglio i colori che porto, sia quelli sociali che quelli nazonali (se e quando ci sarà occasione).
  • Seguire il mio percorso, senza avere fretta. Come abbiamo sempre fatto.
  • In generale, godermi ogni attimo di vita con la mia famiglia, Marco, i miei amici, i miei compagni di squadra..

E come da rito..

RINGRAZIAMENTI
--> il ringraziamento più grande credo sia doveroso farlo al mio Allenatore Riccardo Longinari per il tempo che mi dedica sul campo (e fuori) e per la sua attenzione anche agli aspetti normali della vita. La fortuna di averlo incontrato credo sia stata dettata dal Destino.
Ci sono stati momenti di discussioni in questi 9 anni ma sempre molto costruttivi e motivanti. Sono proprio orgogliosa di avere lui come allenatore.
--> anche la mia famiglia è molto orgogliosa per me: mamma, papà, Mauro, Monica, Alex...
Ogni volta che scendo in pista un pensiero va sempre a loro perchè sono le uniche persone che non vorrei deludere mai.
--> al mio moroso, Marco, che mi sopporta :) ... Scherzi a parte... Vorrei ringraziarlo per essere in grado di starmi sempre vicino anche a chilometri di distanza e per farmi sentire la donna più amata della terra.
--> a tutti i miei compagni di squadra, nuovi e vecchi che sono sempre stati con me nei momenti belli e soprattutto in quelli meno belli. Ognuno di loro ha qualcosa che io seguo come esempio e spero di essere anch'io, ogni tanto, esempio per loro. Ringrazio tutta la mia società, l' Easy Speed 2000 e il suo intero staff, ing. Zippel compreso, perchè è grazie a loro se sto percorrendo la strada per realizzare i miei obiettivi.
--> ai miei veri amici che ache se non vedo spesso, li sento sempre vicini. In particolare Sarah e Carlotta...


Bene, direi che ora sono pronta a iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi: il Capodanno lo passerò a Desenzano del Garda con Marco, Sarah e Giovanni.
Dopo di che......... si archivieranno feste e festini e si ricomincerà a lavorare con concentrazione e e senza più soste.

Buon fine anno
e che il 2012 sia vissuto al meglio!

Nessun commento: