...In this great future, you can't forget your past...

domenica 4 settembre 2011

Aggiornamenti e news

Buongiorno e buona domenica,
aggiornamento rapido per quanto riguarda la mia situazione-gare:
ieri ho fatto un 800 a Bussolengo (meeting organizzato alla perfezione) correndo in 2'07"09. E' stata una gara importante per me, per ritrovare le sensazioni giuste e le giuste convinzioni.
Alla partenza ho lasciato andare subito la keniana che aveva il miglior tempo (con la quale ho già corso più volte: a Gavardo, a Nembro e in allenamento settimana scorsa). Non me la sono sentita di seguirla, lei è andata e io praticamente mi sono ritrovata a far gara da sola.
Passaggio ai 600 in 1.34 e poi sono riuscita a difendere il mio secondo posto, anche dopo l'attacco della Varga. Gli ultimi 100 metri sono stati i più importanti e mi hanno dimostrato che se so cosa sto facendo posso comandare anche il mio corpo.

Diciamo che questa è stata la gara del "ritrovo" e ora mi aspetta una delle gare più importante della mia stagione (e per ora anche della mia carriera atletica).
Giovedì 8 settembre, in occasione del meeting di Zurigo (della Diamond League) parteciperò ad una gara U23 con la maglia della Nazionale.
Si, sarà la mia prima maglia azzurra!

Quella di Zurigo probabilmente sarà la mia ultima gara della stagione. Poi andrò in vacanza una settimana e quando tornerò inizierò subito la preparazione per la prossima stagione.
Purtroppo l'8 settembre avevo anche un'altra gara da fare. Un bel 600 al campo dove mi alleno: Alzano Lombardo. Ci sarà una gara giovanile organizzata dallo Sporting Club Alzano e avevo l'occasione di rifarmi per il 6oo di inizio maggio (che era stato mediocre).
E' sopraggiunto un impegno più grande e non vedo l'ora di scendere in pista, in mezzo a migliaia di persone sugli spalti, tra le miei coetanee straniere e io... AZZURRA!

Nessun commento: