...In this great future, you can't forget your past...

sabato 20 agosto 2011

Spunti + idee + progetti = nuova consapevolezza

Rieccomi! No, non sono ancora andata in vacanza... Prima di concedermele ho ancora qualcosa di importante da fare.

Dopo la giornata di ieri, allenandomi a Bussolengo, sotto la visione di Ghidini, ho capito concretamente di avere davanti a me orizzonti quasi inesplorati per quanto riguarda la preparazione specifica degli 800.
Diciamolo pure: sono "indietro" perchè tanti lavori non li ho mai fatti e altri lavori invece sono stati fatti ma con recuperi diversi e con tipologie diverse però il vantaggio estremamente importante è proprio quello... aver ancora tanto su cui lavorare, tanto spazio da guadagnare e ancora tanti secondi da poter migliorare.
L'allenamento che ho fatto ieri (600-500-400 rec.10'-12') è stato quasi illuminante. E la dice lunga sulla mia preparazione e sul tipo di allenamenti che hanno costruito un'ottima base per iniziare a lavorare seriamente in modo specifico per il doppio giro di pista.

Allenarsi per correre bene gli 800 non è cosa facile, è una distanza ibrida, tra la velocità e la resistenza e per questo ci vuole il giusto mix.

Sono proprio contenta perchè sono arrivati nuovi spunti e nuovi progetti.

Ora sono curiosa di vedere cosa succede..................

Nessun commento: