...In this great future, you can't forget your past...

domenica 30 gennaio 2011

AND THIS IS JUST THE BEGINNING

Prendo spunto da un articolo apparso sul sito della Fidal per raccontare cosa ho combinato ieri: “In programma anche alcune gare extra: da segnalare gli 800 femminili vinti in rimonta dalla campionessa italiana promesse Serena Monachino (Easy Speed 2000) con 2’09”44 e mezzo secondo esatto sulla trentina Lorenza Canali (Fiamme Azzurre), 2’09”94, mentre il terzo posto è per la neo-finanziera Giulia Viola, 2’10”80.”

Ebbene si, ieri ho fatto il primo 800 della nuova stagione e direi che il debutto è stato veramente ottimo.
La gara era alle 16.30, le concorrenti non erano molte ma come si suol dire “meglio poche ma buone”.
Sinceramente ero parecchio tesa, conoscevo il mio stato di forma sui 400 però gli 800 erano ancora un punto di domanda, sapevo come affrontare la gara ma non sapevo se anche i miei muscoli erano pronti a collaborare. La gara serviva soprattutto da test per capire la mia fase di preparazione ma anche per conoscere le condizioni delle altre.
Anche questa volta ho saputo interpretare al meglio la gara. Sono stata attenta a non partire forte perché le gambe negli allunghi di riscaldamento giravano alla grande! Passaggio in 64 circa ai 400 e 1.37 ai 600 per poi chiudere il giro finale con una bella progressione e con un 50 metri infuocato.

Il primo obiettivo per me era di migliorare il 2.12.09 (personal best indoor del 2010); il secondo, più ambizioso, era di scendere sotto i 2.10.00.
All’arrivo è arrivata la “botta organica” ma le gambe non erano troppo spremute, indice che probabilmente si può limare ancora qualcosa.

La gara di ieri l’ho voluta dedicare al mio Predisente, Silvana Liberti. E’ la persona più forte che conosco e che, assieme al mio allenatore, ha sempre creduto in me. Mercoledì subirà un intervento e questa volta voglio essere io a passarle un po’ della mia forza!

Adesso ho due settimane per aggiustare le sbavature: Una settimana qua e una a Formia per il consueto ritiro pre-italiani.

P.S. che liberazione!



Nessun commento: