...In this great future, you can't forget your past...

venerdì 2 luglio 2010

Una finale che vale...

Chissà se trovo le parole per raccontare gli ultimi 2 giorni di gare... io ci provo! :)

GROSSETO, gran bell' impianto dotato di un intera pista di riscaldamento con tanto di retilineo coperto.

Mercoledì 30 giugno alle 10.45 i motori erano belli caldi, in tutti i sensi. Prima batteria - insieme alla Reina.
Solita partenza e primo 400 in 62", passaggio ai 600 in 1'35", bagarre sul retilineo finale per conquistare un posto in finale e traguardo raggiunto in seconda posizione. Prima Reina, seconda Monachino.

Tempo: 2'08"19 PB

La seconda posizione ha garantito il posto in finale, la prima finale ad un campionato italiano assoluto per la sottoscritta. Obiettivo raggiunto!!!
Giovedì 1 luglio alle ore 19.55 ritornavo in pista per correre il secondo 800 in 2 giorni (è la prima volta che succede), mancava la favorita, la Reina quindi una corsia era vuota.
Non riuscivo nemmeno a mettermi il pettorale da tanto che ero agitata: tremavo!! Ma "non dovevo avere paura!"
Partenza veloce e primo giro chiuso ancora in 62", ero davanti al gruppo e ogni 50 metri mi ripetevo: "ok, fin qua ci sono!" Poi verso i 550 la luce s'è spenta... la benzina è finita ma dovevo arrivare in qualche modo al traguardo. Ai 600mt in 1'36" e finale con l'acido lattico alla gola per un sesto posto che vale 2 minuti, 10 secondi e 92 centesimi.
Ho corso al meglio finchè ho potuto poi la gara del giorno precedente s'è fatta sentire e la poca esperienza in questo tipo di gare anche.
Ma sono veramente e pienamente soddisfatta di questi due giorni perchè ancora una volta hanno ampiato il mio bagaglio di esperienze, mi hanno fatto capire a che punto sono e cosa manca.

Credo che questa sia la prima pagina di un libro ancora tutto da scrivere. Ciò che c'è stato prima è il prologo fondamentale per poter capire come sono nati gli ultimi risultati, i titoli Italiani e i continui miglioramenti di questo 2010 (non ancora terminato, aggiungo).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tanti brividi anke dalla tribuna..

..kiss, il leprotto

Anonimo ha detto...

tanti brividi ed emozioni intense dagli spalti..
..kiss, il leprotto