...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 15 luglio 2013

Bis di primi!

Weekend passato sulla pista dell'Arena Civica di Milano per i Campionati Regionali assoluti. Pista dove tra 2 settimane si terranno anche i Campionati Italiani. 

Sabato ho corso i 400, tempo attorno al mio personale... 55"01 ma quel che conta è aver vinto il titolo di campionessa regionale. E' anche vero che sono state gare con pochi atleti... 
La mia gara si è disputata alle 19 e posso garantire che faceva un caldo assurdo! 
Son partita piuttosto lenta in realtà... passando un secondo più lenta (sia ai 200 che ai 300) rispetto a quando ho corso in 54"81 però ho fatto un grande finale in rimonta. All'uscita dell'ultima curva ero distante 10mt dalla prima.. poi piano piano ho guadagnato terreno e sono andata a tagliare il traguardo per prima. 
I primi 100mt
Le sensazioni sono state molto buone per quanto riguarda la seconda parte di gara: non avevo mai chiuso così forte... Nella prima parte invece mi son sentita un po' "moscia", complice caldo e afa... Diciamo che ho corso questo 400 in stile 800. 

Ieri invece sono scesa sulla stessa pista per correre gli 800. Anche sta volta accompagnata dal caldo e da una miriade di zanzare maledette!
Quello di ieri è stato un buon allenamento e ho guadagnato il secondo titolo regionale. Ho corso in 2'08"21 con un piccolo "imprevisto". Quando mancavano circa 250mt all'arrivo un giudice sbadato stava issando l'asticella del salto con l'asta e non ha visto che stavamo arrivando... in pratica mi son ritrovata con il bastone a 5 centimetri dalla faccia nonostante avessi urlato... vabbè, capita anche questo! Non è che abbia compromesso chissà quale sbalorditiva prestazione però è stato abbastanza deviante per la concentrazione. 

In sintesi gli obiettivi prefissati col mio allenatore li abbiamo centrati in pieno. 
2 su 2

Adesso testa e cuore per il prossimo appuntamento. 


Solito posto, solita ora... 
Arena Civica di Milano - Venerdì 26 luglio: batterie - Sabato 27 luglio: finale. 


Ph. Alessandro Alquati

Nessun commento: