...In this great future, you can't forget your past...

martedì 18 dicembre 2012

Ciao Elena, mi mancherai.

Sei stata come una "terza nonna", come una "seconda mamma"... Mi hai cresciuta come se fossi tua figlia anche senza aver nessun "legame di sangue". Con te non ho mai pianto. Solo oggi. Ma ho già smesso perchè se fossi qui non vorresti vedermi così.
Mi ricorderò per sempre le nostre gite al mercato, le volte che mi portavi al parco o alle giostre, i pranzetti che mi cucinavi, le caramelle, il torrone, il cioccolato e le albicocche che mi compravi, il pane ai fichi, le canzone olandesi, le partite a carte, a tombola e al gioco dell'oca... I regalini inaspettati, le mance sempre troppo generose, "mi pulisci la lampada?", "le carotole" e "l'ospitale". I romanzi amorosi che collezionavi, le cartoline che ti mandavo quando andavo in vacanza... Nessuno era  più felice di te quando mi vedevi arrivare alla casa di riposo. E non volevi mai che andassi via.
L'amore e il bene che mi hai donato lo porterò per sempre con me. Ci tenevo a passare il Natale con te, come lo scorso anno, e farti compagnia a pranzo rendendo speciale un altro giorno insieme.
Sapevo che un giorno sarebbe successo. Se non altro te ne sei andata in silenzio, senza sofferenze e senza dolore, nel cuore della notte. Adesso sono sicura che sarai nel posto giusto, in un angolo di Paradiso tranquillo e spensierato. Ciao Elena, mi mancherai.

Nessun commento: