...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 9 luglio 2012

Un altro argento

Eccomi di nuovo a casa... dopo aver fatto il giro dell'Italia: Bergamo-Formia-Potenza-Formia-Misano-Bergamo-Formia-Bressanone...BERGAMO.

Vi aggiorno sulle ultime vicende: questo weekend sono stata a Brixen (Trentino Alto Adige) per i Campionati Italiani Assoluti. Ovviamente iscritta negli 800. 

Siamo partiti il giovedì da Formia e dopo 8 ore di viaggio siamo arrivati a destinazione. 
Sabato mattina ci sarebbero dovute essere le batterie degli 800 ma visto che solo in 12 hanno confermato la loro presenza si è deciso per fare finale diretta (secondo anno successivo che succede così). 
Mi sono sentita fortunata in questo episodio perchè la notte tra venerdì e sabato è stata tragica per via di un maledetto virus intestinale. La mattina di sabato ho sperato fino all'ultimo di non fare le batterie perchè la spossatezza mi governava. E fortuna è stata. Niente batterie.
Bene, era solo questione di recuperare un po' di liquidi e sali e farsi trovare concentrata e coraggiosa alla linea di partenza. 
E così è stato!

Mi sono conquistata un ottimo argento alle spalle dell'attuale miglior 800ista (Milani, con un distacco non indifferente, 3 secondi abbondanti).
Io ho fatto la mia gara. Sapevo che vincere era difficile e quindi ho corso per il secondo posto. 
Sono contenta soprattutto perchè le ultime settimane sono state abbastanza tormentate da fattori di vario tipo che eviterò di descrivere. 

Adesso sono interiormente serena e voglio gareggiare (ho fatto solo due 400, un 600 e tre 800 fin'ora, 6 gare in tutto). 
Domani sarò ai blocchi dei 400 al meeting di Nembro, lì non voglio mai mancare: la mia passione per questo sport è nata su quella pista ed è a 3km da casa... Oltrettutto è sempre stato un gran bel meeting!!!

Credo di aver ancora molti margini di miglioramento da qui fino a fine stagione. 
Voglio raccogliere il più possibile!!! 





Nessun commento: