...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 27 febbraio 2012

Oro & Argento

Dopo un "silenzio stampa" durato più di 10 giorno eccomi che mi ritrovo di nuovo qui a scrivere.
Sono appena tornata a casa e al collo ho 2 belle medagliette... una d'oro e una d'argento ma non so quale sia quella con più valore!
Ma andiamo con ordine: dopo la gara di Bratislava, andata così così, purtroppo non c'è più stata occasione di gareggiare per colpa delle abbondanti nevicate. Anche gli allenamenti quindi erano minacciati dalle ritardatarie intemperie invernali quindi di alternative non ce n'erano: per fare qualche lavoro specifico in più serviva per forza allenarsi in certe condizioni e visto l'impossibilità di raggiungere il cpo di Formia siamo tornati nuovamente al Palaindoor di Ancona e li mi sono allenata molto bene per tutti il periodo pre-italiani.

La concentrazione è stata fondamentale, soprattutto l'ultima settimana prima della gara.
Quest'anno hanno deciso, non so in base a quale criterio, di accoprare i campionati italiani promesse con quelli assoluti. Decisione che reputo, a mio modo di vedere, quasi ridicola ma tutto sommato io non mi sono fatta danneggiare... (altre atlete, promesse, però si sono viste escluse da una finale sicura e non hanno avuto la possibilità di giocarsi una medaglia).

Alle 15.00 di ieri toccava a me scendere in pista. Sapevo che dovevo essere impeccabile se volevo riconfermarmi campionessa italiana e, perchè no, ambire al podio tra le assolute.
Stavo veramente molto bene (non come un mese fa) ma d'altronde ormai è così: da anni ormai la condizione ottimale la raggiungo nei momenti che contano, in comune accordo con Riccardo e la società!
Sta di fatto che ho fatto una gara perfetta. Quella che sognavo tutte le notte precedenti alle gare...
E così con tanta grinta mi sono conquistata il mio secondo Argento indoor tra le Assolute, questa volta dietro ad una certa Cusma e il 5° titolo di campionessa italiana promesse (3 indoor e 2 outdoor) con un crono interessante: 2'08''03 (gara tattica tra l'altro).

Che dire?! Sono molto soddisfatta di questa trasferta. Molti amici, famigliari, conoscenti mi hanno seguita in tv e si sono emozionati tanto e questa cosa mi rende veramente felicissima!

Ad Ancona era presente Zippel e la sua compagnia di sponsor e mi ha reso veramente soddisfatta nel vederli tutti quanti super felici! Oltretutto farò per sempre tesoro delle parole che mi ha regalato Lorenzo: "E' inutile che cerchi la lepre, negli stadi non la trovi"!

Dopo gli 800 però ho corso un'altra gara: la 4x1giro. Puntavamo al podio tra le promesse ma per pochi decimi non l'abbiamo raggiunto purtroppo! E così siamo arrivate quarte e ci siamo meritate la medaglia di legno!

Oggi ovviamente mi sono concessa una giornata di riposo totale! Sento ancora l'adrenalina in circolo e sono ancora super carica, nonostante siano 2 notti che non dormo!
Da domani si scarica una settimana e poi si ricomincia con la preparazione! In attesa di tornare a Formia per il mese di aprile!!!

(pubblicherò più avanti le foto e i video della gara)

Nessun commento: