...In this great future, you can't forget your past...

domenica 23 ottobre 2011

Uno di noi


Fin da quanto ero bambina lo sport mi ha sempre affascinato. E anch'io, come tanti, seguivo il motociclismo. Ho sempre tifato per gli italiani, Valentino Rossi su tutti. Ma ultimamente, con la sua simpatia e la sua semplicità, mi aveva colpito Marco Simoncelli. L'avevo visto ospite al programma Victor Victoria e mi aveva fatto morire dalle risate. Sembrava un ragazzo sincero e esuberante. Non poteva non essere amico di Rossi.
Questa mattina, seguendo la MotoGp e alla notizia della sua scomparsa mi è gelato il sangue. Un velo di tristezza è calato nella mia anima: anche lui aveva un sogno a cui si è aggrappato sin da bambino. Quel sogno che vale una vita...

...e questa situazione mi ha fatto pensare molto. I nostri sport (atletica e motociclismo) non sono nemmeno lontanamente paragonabili tra loro ma le emozioni che si provano credo possano essere identiche; così come la determinazione che occorre per inseguire quel sogno che è nato con te e con la quale decidi di condividere una vita. Ciao Sic, il vuoto che hai lasciato sarà colmato con i tuoi bellissimi ricordi.

Ma tornando al mio blog... credo che presto ci saranno delle innovazioni e dei nuovi sviluppi. Prima però devo progettare il tutto, non è una cosa facile.

Leggendo sul sito della fidal l'avventura americana che 3 atleti italiani stanno per affrontare mi fa venir ancora più voglia di correre e di migliorare continuamente. Un giorno vorrei poter viaggiare per il mondo anch'io... Correndo su varie piste e allenandomi in posti diversi. Già questi mesi lontani da Formia si stanno facendo sentire... Non vedo l'ora di poterci tornare!!!

Nessun commento: