...In this great future, you can't forget your past...

giovedì 17 marzo 2011

Buon Compleanno Italia

Oggi la nostra Nazione compie 150 anni!



L'Italia... si, a volte la si critica troppo: per la politica, per le leggi, la giustizia... per gli impanti sportivi o per le strade sempre troppo trafficate... oppure per i programmi televisivi trasmessi o per le storie negative che ci rappresentano anche all'estero, per i cervelli in fuga e per le scuole arretrate.

Eppure io sono orgogliosa di essere italiana... e il sogno di gareggiare per i colori della nazionale ovviamente giace nel mio cuore da atleta.

Se ci pensiamo... il nostro Paese è veramente bellissimo: basti pensare alle città d'arte e a tutta la storia che ci contraddistingue in tutto il mondo. Ed è bello pensare che uno Stato come il nostro, pur essendo diviso in tante regioni con tradizioni e dialetti diversi, quando serve si riunisce e diventa compatto (come ad esempio in occasione del terremoto in Abruzzo oppure quando un soldato italiano promotore di pace muore in una guerra che non è nemmeno nostra).

Ed è bello sentire l' orgoglio italiano quando un atleta vince una medaglia alle Olimpiadi come Baldini o quando una come la Schiavone entra nella storia del tennis vincendo quel fantastico torneo. E quando gioca la Nazionale di calcio tutti i tifosi di tutte le squadre, anche se rivali, si ritrovano a urlare e a tifare con tutto il cuore per una sola squadra: l'Italia.

Per non parlare della nostra cucina... invidiata in tutto il mondo: la pastasciutta, la pizza!!!

Nonostante i tanti difetti dell' Italia io vado fiera dei tantissimi pregi che ha..
e se mai mi capiterà canterò l'Inno di Mameli con tutto il fiato che ho nei polponi!!!

W LA NOSTRA ITALIA

Nessun commento: