...In this great future, you can't forget your past...

domenica 12 settembre 2010

Il primo Decennale

Sono appena tornata a casa da Formia. Proprio Formia è stata la sede della festa del Decennale della mia squadra: l' Easy Speed 2000.
Per raggiungere la meta è stato organizzato un pullman con più di 50 posti e così anche i genitori e i parenti hanno potuto vedere con i loro occhi il vero paradiso atletico italiano.
Oltre agli atleti dell' Easy Speed c'erano anche i giovani dello Sporting Club Alzano e dell' Atletica La Torre. Così eravamo un gruppo veramente numerosissimo.
Il venerdì alle 17.30 c'è stata l'assemblea accompagnata dai video delle gare e dei test che hanno caratterizzato ogni singolo anno a partire dal 2000 fino ad oggi. Il video di chiusura era quello della mia gara a Pescara :)
Tra i presenti alla riunione non poteva mancare il Prof. Vittori che con il suo "Decalogo dell' Atleta" ha fatto riflettere tutti quanti. La parola poi è passata all' Ing. Zippel e al Presidente.
Una parola poi al Coach Longinari e ai suoi collaboratori: Markino, Edy, Marco, Nicola e per concludere ogni atleta ha raccontato a tutti il proprio sogno. Tante emozioni...
"LE EMOZIONI NON MUOIONO MAI"
Dopo la chiacchierata ecco che arriva l'ora della cena preparata appositamente da Giovanni e il suo staff.. tutto squisito, come al solito! Ovviamente sempre all' interno del CPO.
La sera però tutti a letto presto perchè l'indomani si doveva correre la gara.
Le gare organizzate dall' Atletica Poligolfo sono andate bene, tutto perfetto anche se non c'era molta gente.
Io ho corso i 400 e ho chiuso in 56"22, ovviamente nessuno è in condizione ottimale visto che il clou della stagione era giugno/luglio però tutti si sono impegnati al massimo.
Dopo la cena il gruppo EasyAthletes è fuggito alla famosa Pasticceria Scotti per festeggiare a modo loro. Notevoli gli argomenti di dibattito, le confessioni e gli spettegolezzi.
La serata si è conclusa in compagnia e con il giochino dell' Assassino. Tante risate e divertimento!
Purtroppo domenica mattina siamo ripartiti ma nel cuore rimarrà per sempre questa fantastica esperienza.

Tante sono state le mie riflessioni ma alla fine giungevo sempre alla solita conclusione: questo è il posto giusto!
"E se c'è chi va... c'è sempre qualcuno che poi viene... ed è sempre MEGLIO!"

Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e tutti i membri dell' Easy Speed 2000 per avermi fatto passare un bellissimo weekend. Il ricordo di questi giorni trascorsi insieme al CPO resteranno per sempre...

...l'appuntamento adesso è tra un altro decennio con il sogno di festeggiare ancora mille emozioni!

1 commento:

Anonimo ha detto...

:) una grande festa in un ambiente a noi tanto caro, a cui siamo particolarmente affezionati. Che emozioni.. ..durante l'assemblea, pazzesche :)