...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 5 ottobre 2009

RESOCONTO della stagione 2009!

Bene, eccomi qua a tirar le somme di questa stagione... che dire... gli ostacoli da superare erano tanti... alcuni sono stati oltrepassati brillantemente, altri ho dovuto provarli e riprovarli... e alla fine... solo uno non è stato valicato... Ma andiamo con ordine...

La stagione indoor non era partita benissimo... tempi alti sia sui 400 che sugli 800... Poi però si è conclusa con una bella gara coraggiosa agli italiani... tempo discreto ma certamente non descrittivo del mio valore.

La stagione outdoor iniziava con un bel 600 al Giuriati... dove oltre al Personal Best - 1.34.9- , firmavo la miglior prestazione Italiana della categoria e anche la miglior prestazione sulla distanza degli ultimi 3 anni!

L'obiettivo però rimanevano gli 800mt...
Ai Campionati Italiani di categoria a Rieti butto via una gara alla mia portata... o per lo meno... da podio! Esperienza da buttare in saccoccia e utile per capire e imparare!

Dopo un mesetto... ecco che arriva anche il Record Personale anche sui 400 - 57"23 - NETTAMENTE MIGLIORABILE!

Il tempone sugli 800 l'avevo nelle gambe... e così in una sera di luglio... dovo aver gettato alle spalle Maturità e pensieri... ecco che arriva un lampo di luce: 2.12.10! Personal Best e minimo per gli Assoluti! Troppo contenta...

Eccomi poi a gareggiare a Milano, all'inizio di agosto... Con le migliori in Italia... in assoluto!
Esperienza davvero fantastica... che ha cambiato il mio modo di approcciarmi alle gare, il mio modo di vedere l'atletica... Esperienza che ha alimentato i miei sogni... e che ha acceso una luce che mi ha fatto capire ciò che veramente conta! Nonostante la forte agitazione e la stanchezza di fine stagione... me ne sono tornata a casa con un buon 2.14.62.

Dopo questa gara... VACANZE!

Tornata... con qualche chilo in più e tanta stanchezza in meno... io e Riki (il mio allenatore) decidiamo di fare un po' di velocità... come fase introduttiva del nuovo ciclo! E anche qui le sorprese non mancano... Dopo aver fatto alcune gare/rodaggio ecco che finalmente le gambe ricominciano a girare...
All'Arena di Milano corro i 200 in 26.11 --> Nuovo Personal Best a 7 centesimi dal minimo
Al campo di Bresca corro i 100 in 12.70 --> Nuovo Personal Best a 1 decimo dal minimo
Capite che per un' 800ista fare tempi del genere non è roba da tutti i giorni! :)

E invece ieri... ho concluso la stagione con un bel GIRO DELLA MORTE e questa volta la "morte" l'ho vista davvero in faccia! Buoni i primi 300... bella convinta la Sere! Poi però gli ultimi 100 il solito dobermann ha morso le mie cambine e giuro che non arrivavo più! Tempo da tapasciona -57.96- ma con la consapevolezza di aver dato tutto ciò che potevo... davvero!

E così.. la stagione è finita... non sono più una Juniores adesso... Le prossime gare sarò classificata come PROMESSA! Eh si... la Sere diventa grande... e forte!

Ma ricapitoliamo:
1° in Lombardia negli 800mt J
1° in Italia (e quindi anche in lombardia) nei 600mt J
5° in Italia negli 800 mt J
11° in Italia nei 400mt J
3° in Lombardia nei 400mt J
9° in Lombardia nei 200mt J
10° in Lombardia nei 100mt J

E, tengo a specificare che sono la 1° in Italia nella somma di punteggio tra la prestazione dei 400 e quella degli 800!

Che altro dire... adesso ho iniziato la mia vera vita da atleta... e la storia diventa seria! Ma io sono pronta...

"E' IL NOSTRO MOMENTO!"

4 commenti:

Igor Biondini ha detto...

Bè serena, che dire complimenti e tanti successi nella tua carriera. Gioisci delle tue prestazioni e non abbatterti quando qualcosa non va nel verso giusto, siamo persone, non robot.

ciao dalla Svizzera

Igor

(ci siamo mex in msn)

Anonimo ha detto...

una lunga e affascinante stagione :)
quante emozioni vissute.. a distanza, e molte.. dal vivo!!

1bacione,
leprotto

Anonimo ha detto...

Ciao patatina da quanto tempo non ti lascio un commento eh?! Che dire, appena ho avuto la possibilita'ho voluto visitare il tuo blog e...voglio dirti che sono veramente contenta per come ti vanno le cose...te lo meriti, lo sai, lo sempre pensato...un bacione
Ciao campionessa

Sarah

Sere ha detto...

Polpetta... mi manchi tantissimo!
Che brava che sei.. ogni tanto vieni ancora a leggere il mio bloggettino!!! Meno male che non ti dimentichi di me!!!
TI VOGLIO TANTO BENE!