...In this great future, you can't forget your past...

sabato 9 maggio 2009

La gara di oggi

Today ho corso la mia prima gara della stagione outdoor 2009...
La pista era quella del Giuriati di Milano dove circa 2 anni fa debuttavo sugli 800...
La gara era programmata per le 17.20...
Riscaldamento blando e tranquilllo... se devo essere sincera non mi sentivo molto bene: ero pesante e lenta... facendo stretching non mi tirava niente!
Poi ecco lo starter che chiama le concorrenti e compone le serie... Io ero nella prima batteria con l'ultimo tempo: 1.37.20.
Sta di fatto che il giudice spara e io corro, corro, corro... come quando ero una ragazzina, come quando le gare abituali erano i 600mt...
Primo 200 in 31" ed ero lì, davanti a tirare il gruppo! Campanella dell'ultimo giro: "scatenate l'inferno!"
Passaggio ai 400 in 62" --> it's ok!
Ma questa volta non ho mollato, oggi no! E ho continuato a correre!
Il tempo della prima arrivata è stato qualcosa tipo 1.32 e dopo altre 3 atlete accomi arrivare...
La prima cosa che ho pensato è stata: "Wow ma che gara ho fatto?!" ma ecco che subito dopo la fatica mi agguanta e mi accascio a terra...
Ecco che dicono i tempi... sento il mio... Scatto in piedi come una pazza... poi ci ripenso e dico... avrò capito male! Meglio non illudersi...
Allora ecco che vado da Marco (il mio leprottino oggi mi ha fatto compagnia nel riscaldamento e ha contribuito a farmi restare tranquilla e serena, ma anche concentrata e determinata)... Lui conferma il tempo che avevo sentito e mi abbraccia!
1.34.90
Personal Best (in gara)
Contentissima per diversi motivi:
  1. è stata la prima gara
  2. sono ancora in periodo di carico
  3. le gambe erano un po' ancora appesantite
  4. nei 100mt finali ne avevo ancora ma non riuscivo a cambiare marcia
  5. gli allenamenti finora fatti, tra cui il Ritiro di aprile a Formia, sono serviti
  6. se il buon giorno si vede dal mattino...........
La cosa altrettanto bella è stata tornare bambine, partire in riga e correre tutte fianco a fianco...
davver0 una bella gara è stata! Sono proprio felice!
I complimenti vanno anche al mio compagno di squadra Ale, personal best anche per lui oggi 1.25.70! Bella gara e ottima interpretazione!

Adesso occorre guardare là, davanti! E fissare un obiettivo... quello di oggi è stato pienamente raggiunto, le capacità e i buoni propositi ci sono e così anche le OCCASIONI!

Ora chiudo gli occhi e inizio a sognare... perchè i SOGNI alimentano qualsiasi focolare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

very good!!! brava la mia leprottina...
E' stato un bel pome.
Però ke voglia ke avevo di correre, il mio esordio è solo rinviato... spero di riprendere al + presto.
Bellissima la frase finale...
baci, Marco

Anonimo ha detto...

Patatina sei GRANDE,continua così, la strada per la realizzazione dei tuoi sogni si avvicina sempre di più e io sono certa che ce la farai...ti voglio un mondo di bene...veramente...

Sarah