...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 8 settembre 2008

Il primo 800 del 2008


Ieri alle 17.30 iniziava la mia gara... Prima serie, 6° corsia... Ai vostri posti... pronti?! (no... non ero pronta... ) ... Neanche il tempo di mettere il piede sulla riga ed ecco che spara! Fa niente... avrò perso solo qualche decimo... Passaggio ai 200 in 30" e ai 400 in 64" ... Ero giusta... Poi 1.38.80 ai 600 e fino qua ci siamo... Ultimi 200mt in panne! Purtroppo il lavoro di un'estate e soprattutto, il lavoro del ritiro di Formia non è smaltibile in una sola settimana! E così ho chiuso gli ultimi 200mt da tapasciona reale concludendo la gara in 2.17... Tempo abbastanza scandaloso... La fatica mi ha travolto proprio quando il bello della gara iniziava.. Più cercavo di stare decontratta e più mi irrigidivo... Ovviamente non sono soddisfatta! Però come primo 800 della stagione, con il carico ancora nelle gambe e con una gara altalenante non mi lamento dai... I tempi a cui ambisco (e che so di valere) non sono poi tanto lontani, viste le circostanze. Poi si sa... I predatori prima controllano la situazione, escono piano piano dalle loro tane, fanno una perlustrazione generale e poi ATTACCANO!!! Diciamo che questa gara mi è servita come "rodaggio"... ma dalla prossima si fa sul serio!!!

7 commenti:

Unknown ha detto...

il primo 800 di una stagione non riesce mai come si vorrebbe, se ne fai un paio poi alla terza prova puoi ingranare e fare un ottima gara! le gare stesse ti fanno entrare davvero in forma e ti fanno percepire l'entità dei progressi maturati durante l'anno...

Anonimo ha detto...

Conosco bene la crisi dei 600...negli 800 è così,arrivi agli ultimi 200 metri e ti sembra di stare benone, poi di colpo pufff si spegne la luce.Le ginocchia non si alzano,la fatica sale e l'arrivo non arriva :_D

Dai dai dai tutta esperienza, la prossima volta sai bene cosa t'aspetta e reagirai meglio!
Stavolta ci vado da solo,ma l'anno prossimo ti aspetto al meeting di Rovereto ;P

Anonimo ha detto...

Peccato non averti visto, e nemmeno sabato sarò a Clusone, troppo occupato con studio.
Settembre mese degli esami fondamentali x passare l'anno.
Però al campo dobbiamo trovarci ogni tanto.
X la prox gara, nn faccio auguri xkè nn li dico a nessuno... Vai e divertiti!!

Ciauz,il leprotto

Anonimo ha detto...

Ciao!
Condivido con te la specialità e forse dando un'occhiata al mio blog mi riconoscerai.
Volevo chiederti: ma sapendo che avevi le gambe cariche forse non era il caso di passare un pochino più piano per tenerti un po' di birra per la volata finale che una preparazione da velocista ti permetterebbe?
La mia compagna d'allenamento è un'800ista e l'anno scorso, nella gara in cui ha chiuso in 2'12, è passata in 1'05"/1'06".
Ciauu
Giulia

Sere ha detto...

Ciao Giulia...
Uff non ti riconosco... qualche indizietto??? tipo l'indirizzo del tuo blog?
Comunque quelli sono i miei passaggi, quelli su cui ho lavorato e quelli a cui VOGLIO e DEVO passare!
Forse troppo veloce il primo 200 ma il passaggio che voglio fare hai 400 è di 65" al massimo!
Comunque grazie per il consiglio...
Allora... mi lasci il tuo link???
Grazie Giulia... una mezza idea ce l'ho ma non vorrei sbagliarmi!
Ciao e buona giornata!


P.S GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTT!

Anonimo ha detto...

L'indirizzo del mio blog è www.almalibreyletal.spaces.live.com

Ma quindi passando a quei ritmi vorresti finire in...?:)
A presto
Giulia

Sere ha detto...

... vorrei finire in...
DI SICURO SOTTO I 2.15!!! Ma un bel po' sotto...