...In this great future, you can't forget your past...

domenica 5 aprile 2015

Chi non muore... si rivede!

Ciao a tutti... ebbene si, ci sono ancora e se trovo il tempo di scrivere solo il giorno di Pasqua un motivo ci sarà..........
Praticamente sono mesi che non aggiorno il blog e non è perchè non è successo niente, ma semmai tutto il contrario. 

Son cambiate tante cose negli ultimi mesi e penso di essere cambiata molto anch'io. 

Partiamo dalle indoor, dove ho fatto solo 200 e 400... tempi in miglioramento ad ogni gara, molto meglio rispetto all'estate 2014 ma per pochi centesimi non ho fatto il minimo per gli italiani nei 400... 
Nonostante avessi il minimo per partecipare agli 800, ho scelto di non correrli. Il motivo è qualcosa di profondamente personale e dettato da sensazioni che non mi lasciavano scendere in pista con la determinazione, la gioia e la "fame" che mi hanno sempre contraddistinta. Io son fatta così: certe esperienze e certe situazioni mi hanno veramente fatto male e non è facile uscirne. 

Ora comunque sto bene e ho le giornate sempre stra mega super impegnate... 
Da metà febbraio ho accettato un posto di lavoro (extra atletica) che mi occupa praticamente la metà delle mie giornate. Ciò nonostante riesco comunque ad allenarmi (anche se molto meno di prima) con costanza e determinazione. Certe cose le ho dovute sacrificare e spesso arrivo a sera veramente cotta ma ho nel cuore e nella testa un nuovo percorso che mi gasa tantissimo e mi da la forza e la responsabilità di non mollare... 

Oltre al fatto di occuparmi della nostra nuova casetta (da febbraio io e Marco conviviamo sotto lo stesso tetto) sono entusiasmata dal mio compito di coach presso lo Sporting Club Alzano... Se allenarsi è bello, allenare è stupendo... Sto scoprendo tanti aspetti e tanti modi di approcciarmi all'atletica che tenevo nascosti da anni e che ho sempre voluto condividere... grazie a questa esperienza da allenatrice sto riscoprendo me stessa e, oltre a divertirmi un sacco, sto scoprendo la bellezza di ogni disciplina e di ogni gesto tecnico di questo incredibile sport. 

A proposito di gare invece... la stagione outdoor è alle porte... sono curiosa di vedere cosa riuscirò a fare in pista con tutti questi impegni vari ma credo che la cosa importante sia essere sereni e consapevoli e scendere in pista con spirito positivo e di sfida, verso se stessi. 

La mia stagione inizierà presto anche se le prime gare le gestirò come allenamenti extra per vedere un po' a che punto sono della condizione. 

Inoltre il mio obiettivo quest'anno è quello di essere più utile possibile alla mia squadra: ACSI ITALIA ATLETICA: c'è uno scudetto da difendere!!!


Nessun commento: