...In this great future, you can't forget your past...

giovedì 8 marzo 2012

Il mio E-Book

Quest'anno, a ottobre, saranno 10 anni che mi alleno con Riccardo e con la filosofia dell' Easy Speed 2000.
Le miei origini sono qui, in terra bergamasca ed è qui che torno dopo ogni gara, dopo ogni ritiro e trasferta. Sono molto legata a questa città e alla mia Valle.
Anche se l'Easy Speed si sta espandendo in tutta Italia, avendo rami al nord, al centro e al sud, le sue radici sono sempre qui, a Berghem! E io con questa società ho fatto determinate scelte e su di me sono stati elaborati progetti che in Italia non troverei da nessun'altra parte.
A Torre Boldone (cittadina confinante con Bergamo) c'è la sede sociale dell' Easy Speed e la casa di Riccardo e Silvana (il Presidente). Loro non sono bergamaschi da sempre ma lo sono diventati molto presto!

Questi miei 10 anni di storia possono essere riassunti qui, in questo e-book, creato dal mio allenatore Riccardo Longinari (potete trovarlo anche sul sito dell' Easy Speed 2000).
E' un libro elettronico che parla della mia storia atletica... della mia crescita, della mia evoluzione... dei problemi avuti e risolti, delle metodologie di allenamento e tutto ciò che riguarda la mia vita in pista.
Mi sono sentita spesso giudicata negativamente da persone che non conoscevano la mia storia, il mio modo di approcciarmi all'atletica e la preparazione da me effettuata.
Non che noi (io e Riky) dobbiamo spiegazioni a qualcuno... in genere le persone "migliori" sanno già ragionare e argomentare i temi trattati nel libro. Quelli meno "colti", atleticamente parlando, potrebbero imparare qualcosa non solo sul mio modo di fare atletica ma sul vero mondo dell'atletica.


Buona lettura!

Nessun commento: