...In this great future, you can't forget your past...

lunedì 16 gennaio 2012

Piano... Piano...

Rieccomi. Scrivo dalla mia postazione abituale: quella di casa.
Questa mattina fuori ci sono 7° sotto zero ed essendo tornata ieri da Ancona sono rimasta un po', come dire... di ghiaccio! :-)
Ieri ho fatto il primo 400 della stagione. 56"16. Speravo di scendere già sotto i 56" ma evidentemente le gambe non sono ancora pronte.
Ho passato tutta la scorsa settimana ad Ancona, allenandomi nel palaindoor o sulla pista esterna (pista che sarà rifatta tra una ventina di giorni, 8 corsie con tanto di pistino per riscaldamento - davvero un bell'impianto! Nuovo sarà ancor più bello!).
Di lavori fondamentali ne ho fatti solo due e sono stati illuminanti. Quel che ho capito è che mi manca l'anello di mezzo tra la velocità e la "resistenza". Praticamente tutti i lavori che non ho fatto fin'ora per via del nuovo percorso di preparazione. Per questo sono abbastanza soddisfatta della prestazione sui 400.
L'anno scorso alla prima gara feci 56"57 con molti lavori specifici e un po' più lattacidi. Inoltre venivo dal 3° ritiro fatto a Formia e devo dire che le cose erano molto diverse da ora.
Ho voglia di correre forte... ma non solo sui 4...
La stagione è ancora all'inizio e ciò che conta è essere in forma per il mese di febbraio.
Ora resterò qui fino a sabato. Nel weekend altre gare e poi altra settimana di ritiro in quel di Ancona. Dopodichè volerò a Bratislava per il debutto sugli 800.

Nessun commento: