Sono tornata a casa oggi, dopo 8 giorni passati a Ostia e zone limitrofe.
Son veramente molto contenta per come si stanno mettendo le cose.
E' stata una settimana di scoperte, di novità, di contatti e di contratti...
Prima di tutto: collaborare all'interno di un gruppo di lavoro così ben organizzato, ambizioso e competente non fa altro che stimolarmi e rendermi onorata e felice di farne parte. Sto parlando di NewSens, azienda che propone valutazioni funzionali e monitoraggio degli allenamenti e del periodo post-infortuni (azienda di cui fa parte anche il mio allenatore Riccardo Longinari). In pratica racchiude una serie di altre importanti aziende tecnologiche quali: Sensorize, Microgate, Fitlight, Zephyr, Akern, Cosmed, oltre a vantare, tra i membri, personaggi come Vincenzo Lancini (fisioterapista e uno dei migliori esperti nell'uso della Human Tecar, di cui è il principale formatore a livello italiano) e Greg (Grigorios) Barkonikos (preparatore atletico di spicco e esperto in video analisi, con Dartfish).
Grazie a loro ho conosciuto la realtà di sport come Karate, Judo e Lotta (federazione con cui loro collaborano) e il loro centro olimpico (Fijlkam), dove la NewSens ha la sua roccaforte.
Un'altro punto operativo dell'azienda si trova presso il "Parco della Madonnetta", comprensivo di palestre, piscina, campi da tennis, campi da calcio, palestra per l'arrampicata... tutto ubicato all'interno del parco. Diciamolo pure: è tutto organizzato nel migliore dei modi.
Un'altra bella realtà l'ho scoperta grazie a Margherita Magnani e al suo allenatore Vittorio Di Saverio. Grazie alla loro ospitalità, infatti, siamo riusciti ad ottenere il permesso per entrare e allenarci presso la sede del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, al famoso Infernetto. Anche quello ben strutturato: alloggi, pista (anche se molto consumata -ma dicono che i lavori per il rifacimento del manto dovrebbero iniziare a breve-), palestre, fisioterapia, sauna, piscine... Tutto per preparare al meglio gli atleti.
Una delle cose più belle della settimana è stata la possibilità di allenarsi in spiaggia, col sole caldo e correre nell'acqua. Divertente e anche piuttosto faticoso, ma importante per far lavorare i piedi e per ricominciare ad immagazzinare qualche chilometro dopo le vacanze...
Ultimo episodio, ma non meno importante, l'incontro con Roberto De Benedittis e Mauro Berardi, per definire e programmare il mio futuro all' Acsi Italia Atletica. L'incontro è andato anche meglio del previsto... (prossimamente l'ufficialità del mio passaggio all'Acsi).
Anche questo avvenimento ha contribuito ad aumentare la voglia di prepararmi al meglio. Non vedo l'ora di correre con lo scudetto sul petto e contribuire alla conquista di tutti gli obiettivi che la società si è prefissata.
Come ho sempre fatto: darò tutta me stessa, sia per il progetto newsens sia per l' Acsi Italia Atletica.
Questo è per me un nuovo ed entusiasmante inizio...
Le premesse sono ottime... Starà a me concretizzarle...
Sono carica e determinata... anche perchè lassù c'è qualcuno che aspetta che io avveri quel sogno.