Che ve devo dì.....? Quest' anno è così...
Ogni volta che risolvo un problema me se ne presenta un altro.
Dopo la gara di ieri (2.09.20) è giusto chiudere questa parte di stagione e risolvere al più presto la cosa.
Così ho deciso di farmi operare. Da più di un anno a questa parte il naso mi tormenta costringendomi a dormire "decentemente" solo grazie a cerottini nasali e mia mamma non ne può più di sentirmi soffiare il naso di giorno e di notte.
Già a ottobre avevo sostenuto visite specialistiche e venerdì ho deciso di farmi vedere da un dottore in privato, lo stesso dottore che 8 anni fa mi operò a tonsille e adenoidi. Diagnosi: "deflessione del setto nasale e collasso cartilagineo delle valvole".
Ora... io non so quanto questa cosa incida o non incida.. sta di fatto che è un pensiero in più.
Così, con la società e con Riccardo, ho deciso di tirare un attimo i remi in barca e focalizzarmi meglio sul problema per poterlo risolvere senza ripercussioni e iniziare la preparazione per la prossima stagione senza ritardi sulla tabella di marcia ideale. Preferiamo salvaguardare la mia salute prima per poi poter lavorare al meglio quando conta davvero.
L'operazione prima la faccio e meglio è. Così adesso farò lavori meno intensi dediti più alla velocità magari, che quella non fa mai male.
Mi spiace prendere una decisione così anche perchè le cose a cui devo rinunciare sono tante tra cui la possibilità di potermi migliorare sul doppio giro di pista (e credetemi, mi brucia un sacco dover rinunciare anche perchè gli allenamenti fatti fin'ora mi stavano proiettando in alto) e l'aspetto più economico, sponsor compresi, che avrebbero sicuramente gradito risultati cronometrici migliori.
Diciamo che questo è un investimento che faccio per potermi garantire ricavi migliori in futuro.
L'alternativa all'operazione sarebbe una terapia a base di farmaci che sicuramente allevierebbe il problema ma non lo risolverebbe. Dato che odio prendere medicine meglio eliminare definitivamente la causa, una volta per tutte. Se c'è la possibilità meglio pagare in contanti piuttosto che fare un finanziamento con tanto di interessi passivi.
Ormai ho deciso. Fortunatamente l'operazione non è complessa, anzi.
Però mi hanno parlato di anestesia totale e di almeno 10 giorni di riposo totale. Sarà questa la cosa più dura! Hihihi...
Vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.
Buona serata.......
1 commento:
In bocca al lupo!
Posta un commento