E' giunta l'ora di rispondere al mio caro
COMMENTATORE ANONIMO.
L'intervento preso in questione è quello del 25 luglio 2008 intitolato J. Kratochvilova. Cinque sono i commenti di quell'intervento: uno è del mio attuale ragazzo, uno è mio, uno è di un mio amico (Tedioman) e gli altri due sono del vile commentatore anonimo.
Questo signor commentatore anonimo ha sbagliato tutto... questo signor commentatore anonimo non può e non deve in alcun modo ironizzare su quelli che sono i miei sogni e le mie ambizioni...
Ma trattiamo le cose con ordine:
- Londra 2012: la mia società -EASYSPEED2000- ha organizzato un solido progetto per noi. Io ci credo, come tutti i miei compagni di squadra. Adesso nessuo sa se ci saremo o no, se raggiungeremo quell'obiettivo... NOI però lottiamo per conquistare quella meta e cerchiamo di fare tutto il possibile... NOI ci mettiamo in gioco e ci proviamo VERAMENTE. Noi andiamo a Formia perchè se restiamo a Bergamo dove non c'è un TUBO è ovvio che non arriveremo da nessuna parte! (Guarda caso i saltatori della Nazionale -Scarpellini compresa- vanno in Sud Africa). Ma chissà se tu, caro commentatore anonimo, sei al corrente di ciò che si fa negli Stati Uniti! Chissà se sai come si allenano i campioni e soprattutto DOVE si allenano!!!
Io non sono un'atleta a livello internazionale -per ora- però prendo esempio da quei campioni li e non sicuramente dai campioncini di casa nostra. Ma forse tu conosci solo la realtà bergamasca visto che ne hai parlato accuratamente nel tuo commento. Allora saprai anche che io sono una delle pochissime (se non l'unica) atleta bergamasca "mezzofondista" che corre dall'anno 2000 e che è ancora presente nelle prime 5 posizioni delle graduatorie nazionali di categoria. Questa è statistica e non è un opinione... Da quando sono esordiente ad oggi ne ho visti di talenti, anche di casa nostra... e mi sono sempre chiesta perchè dopo un po' finivano per smettere... la realtà, caro il mio commentatore anonimo, è che la maggior parte delle atlete che ha smesso l'ha fatto per colpa dei metodi di allenamento e dell'approccio alle gare. E non parlo solo della realtà bergamasca (solo che qualcuno ha la coda di paglia e si sente preso in causa, vero?) Sono tante le atlete che sono state SFRUTTATE quando correvano come treni perchè i loro allenatori le massacravano di lavori sulla lunga distanza!!! Parlo di ciò perchè sono una mezzofondista e conosco i metodi di allenamento di molte mie "avversarie".
- "il livello Assoluto", altro punto toccato nel vile commento: sicuramente saprai che quest'anno sono stata l'unica Juniores bergamasca a partecipare ai Campionati Italiani Assoluti e saprai anche che sono la prima in regione ma questo è roba da poco. Quindi adesso, oltre ad Andrea ci sono anch'io a livello assoluto (e ti ricordo che sono del 1990!) Forse allora dovevi aspettare la fine della stagione per commentare!!! La cosa più bella dei Campionati Assoluti sai qual'è stata? Il clima agonistico e l'atmosfera professionale... Chissà se sai come si sta tra i migliori?!
- "pps: continua così che alle olimpiadi 2012 ci vediamo tutti quanti là"--> questa è stata la cosa che più mi ha dato fastidio perchè io so che tu NON ci sarai quel giorno e non potrò vedere la tua faccia!!! Io sinceramente non ho la sfera di cristallo per vedere se ci sarò o meno... però ti assicuro che, se ci sarò o se non ci sarò, io sarò sosdisfatta di me stessa perchè avrò fatto il possibile per inseguire quel sogno... e se non sarà per il 2012... sarà per il 2016!!! Perchè io miei sogni li ho SEMPRE avverati!!!
STAI ATTENTO perchè non ti permetto più di giocare con i miei sogni... io ci sto mettendo l'anima nell'atletica, io mi sto allenando e mi faccio il culo ogni giorno per poter diventare qualcuno quindi, caro il mio commentatore anonimo, ociò!!!
(Mia mamma da piccola mi diceva sempre che non si scherza con il fuoco... ATTENTO perchè non hai acceso un fiammifero ma hai provocato un gigantesco falò!)
Sai cosa penso? Che Formia non è un posto per tutti.. ci possono andare solo i migliori!!!
E sai cosa ti dico: che io sono libera di sognare quanto voglio e come voglio... ma forse così facendo tocco i tuoi interessi o rovino i tuoi piani! Bè, sappi che non mollerò, anzi... sarò sempre più forte per contrastare la gente come te che non ha rispetto per i sogni degli altri e che è il saccente della situazione...
Io le cose che penso le ho SEMPRE scritte... mettendomi in gioco e accettando il CONFRONTO... rispondendo sia alle CRITICHE che ai COMPLIMENTI di chi, come me, vuole migliorare su tutti gli aspetti.
Invece le persone come te... caro il mio COMMENTATORE ANONIMO non hanno nemmeno le palle per firmarsi e si nascondono dietro a poche parole buttate li.. senza nemmeno conoscermi, senza nemmeno conoscere realmente la mia società e soprattutto senza nemmeno conoscere un po' di educazione sportiva.
Bravo bravo, continua così... tutti sappiamo che di strada ne hai fatta tanta!