mercoledì 28 maggio 2008
Resoconto degli ultimi 2 giorni
lunedì 26 maggio 2008
Allenamento post gara
Ciao!!! Che bello, oggi allenamento defaticante, esercizio per la schiena, addominali e oscillazioni... per finire: una decina di minuti di corsetta a piedi nudi nell'erba del campo di Casazza! Troppo bello, uno goduria proprio... Poi anche gli allunghini, fantastico correre sul prato, quando poi è così bello! Frase dell giorno: "DEVO ESSERE PIU' CATTIVA!" |
domenica 25 maggio 2008
Ho fatto nascere un forum
Un fior d'atleta
sabato 24 maggio 2008
C'ho provato...
venerdì 23 maggio 2008
Si si, sono ancora viva...
domenica 18 maggio 2008
Scende la pioggia!
Piove
guarda come piove
senti come piove
guarda come viene giù!
Siamo arrivati al campo Quadrifoglio di Rivera, near Lugano (SWI) alle 15.30 passate e già da li, pioveva.
I 100isti e le 100iste hanno corso dalle 17 in poi e non vi dico quanta pioggia si sono beccati tutti quanti! Davvero un cosa fuori dal normale!
Alle 19 poi era il turno di noi 400isti, io, Michele e Marco Testa... Riscaldamento rigolosamente sotto la pioggia e in mezzo ad un prato allagato perchè: tribune o luoghi coperti non ce n'erano per potersi riscaldare all'asciutto! Così, dopo i primi due passi nell'erba, i piedi erano già affogati e i pesciolini potevano tranquillamente sguazzarci dentro! Poi no vi dico, ero ben vestita, così da non aver freddo ma, con la pioggia, tutti i vestiti pesavano 2 kili in più! Che avventure ragazzi...
Sta di fatto che, poco dopo le 18.30 sembrava che il cielo ci desse tregua e quindi, il morale si riassestava un pochino... Ma ecco che, neanche dopo due secondi aver pensato quella cosa, RICOMINICA! Più insistente di prima e come se fosse più bagnata di prima! Forse perchè ne veniva giù talmente tanta che... sembravano secchiellate di acqua! Come i gavettoni che gli amici ti fanno d'estate ... Invece li faceva un freddo boia! Infatti sul blocco tremavo di freddo, poi ci hanno tenuto li un sacco!!! Io ero in seconda e l'acqua mi arrivava sopra le unghie quando ero sul blocco! (tanto per farvi capire come era messa la pista, veloce ma non in queste occasioni).
Allo sparo sono partita... arrivo in curva ai 200 e i miei piedi imploravano pietà! Avevo qualche crampettino al piede destro in particolare, dovuto forse al fatto che erano GHIACCIATI!
Passaggio ai 300 lentissimo 43 e qualcosa, chiusura in 1.00.07! Un pò scandaloso se pensiamo al fatto che io avrei voluto, proprio in questa gara, scendere sotto i 58, però era quasi improponibile in quelle condizioni! Il riscaldamento sotto la pioggia incessante è altamente nocivo ai miei muscoletti che soffrono l'umidità, e questo ha giocato un pò sulla mia prestazione. Ovviamente non potevo prendender tanto, anche questa volta la gara si è trasformata in un allenamento particolarmente bagnato!
Ma davvero, vi giuro che tanta pioggia così non l'ho mai pigliata ad una gara!!!
venerdì 16 maggio 2008
L'uomo più veloce del mondo
Nato il : 23/11/1982
Peso: 88 kg
Altezza: 190 cm
-------------------------------------------------
PERSONAL BEST
100mt : 9"74 WR
200mt : 19"90
--------------------------------------------------
Vi rendete conto di quanto è forte questo ragazzo?! Incredibile... Ha fatto il Record del Mondo a Rieti, proprio in Italia, mollando gli ultimi 10mt della sua bellissima gara!
Cioè, se avessi spinto fino in fondo quanto avrebbe fatto?! Ecco, l'unica sua limitazione è data dal fatto che è troppo emotivo e che, quando potrebbe tranquillamente vincere mondiali o olimpiadi a mani basse, le sue emozioni sovrastano la sua mente.
Tutti hanno visto la sua finale ai campionati del Mondo di Osaka... Sui blocchi era come se stesse rinchiuso in una sauna e dai suoi occhi traspariva la sua non presenza mentale. E così la gara non è stata delle migliori, tant'è che è arrivato 3°. Ovviamente una medaglia di bronzo mondiale non è da buttar via, ma avendo fatto le batterie con tutta quella facilità di corsa e con quell'irresistibile dinamismo, tutti si aspettavano la sua indiscussa vittoria! E invece ha vinto Gay, con la sua cattiveria e convinzione!
Questo per dire che, come mi ha detto il mio allenatore, servono:
sudore, testa e risultati!
Frase del giorno:
"Fai quello che sei! Auguri LP"
mercoledì 14 maggio 2008
La Sere c'è!
lunedì 12 maggio 2008
Il giorno dopo la gara
venerdì 9 maggio 2008
Domani parto... si... "parto" per Piacenza...
Vado al Centro di Postural Training (www.studiopostura.it) per preprare il test che farò poi domenica a Pavia, al MEETING GRAZIANO DELLA VALLE (www.meetingdellavalle.it).
Un bel 400 mi aspetta e io ho intenzione di correrlo al meglio!
Più tardi vado dal massaggiatore e poi, una bella dormitina e domani pomeriggio si parte...
L'allenamento di oggi è stato soft, rilassante e lavativo... infatti le gambe stanno meglio ora che a inizio allenamento :D
Dai, ora vado... Vi auguro una buona serata... ciao§ciao
Frase del giorno:
giovedì 8 maggio 2008
Allenamento 8/05
Bello, ho deciso che anche qui, ad ogni tanto in qualche intervento inserirò uno sfondo, così il mio blog diventerà più colorato! Oggi, allenamento "clou" della settimana, in vista dei 400 a Pavia! I soliti 2 x (2 x 200mt)... I primi due li ho corsi in 3° corsia, dalla partenza dei 200 fino all'arrivo generale... Poi il terzo l'ho fatto in 6° corsia ma dalla partenza dei 400 ai 200... e l'ultimo in 1° corsia dai 200, all'arrivo! Le corsie erano reversibili perchè probabilmente domenica correrò nelle corsie estreme. Non vedo l'ora di fare un bel 400, che poi sarà un vero e proprio test, con macchinari e strumenti apposta... Vedremo cosa ne verrà fuori! Certo che, oggi... mi sono sentita benone dai... è stupendo sentire le sensazioni della corsa: i piedi che rimbalzano sul tartan (anche se quello del campo coni fa abbastanza schifo) l'aria sulla faccia (anche se hai il vento contro) tutto il tuo corpo che si deve coordinare nel migliore dei modi... Si si, proprio bello! Frase del giorno: "Vola solo chi osa farlo -by Elton" |
mercoledì 7 maggio 2008
Return
E sono felice!!!
Allora, riassumento:
LUNEDì --> allenamento defaticante
MARTEDì--> bel lavoro! 4 x (2 x 80) con la Marti!
MERCOLEDì--> cioè oggi, credo che farò qualche allungo, esercizio per la solita schiena e le consuetudinali oscillazioni... In caso di un cambio programma, vi farò sapere...
Certo che il mese di maggio è proprio bello! C'è il clima giusto per allenarsi... L'unica cosa negativa è L'INCUBO SCUOLA dell'ultimo mese! Ma per fortuna io posso stare tranquilla!
Frase del giorno:
"Non mollare mai!"
domenica 4 maggio 2008
Maria Mutola
(Medaglia d'ORO Olimpica - mt 800 - SIDNEY 2000)
200mt--> 23.86
400mt--> 51.37
800mt--> 1.55.19