Eccomi qua, di nuovo al paterno ostello, tra le montagne innevate e un freddo pungente.
Son tornata ad Albino proprio ieri, dopo un viaggio di 8 ore causa incidente e deviazione forzata.
Ho passato gli ultimi 15 giorni in quel di Ostia (Acilia precisamente) e sono stati 15 giorni di ritiro piuttosto appaganti.
Sotto il profilo dell’allenamento: la forma sembra essere in continua crescita (a parte l’ultimo allenamento, che, guarda caso, ha segnato la fine del ritiro).
Finalmente son riuscita ad allenarmi sulla Centry (montata al Parco Sportivo “La Madonnetta”) e i risultati, trasmessi in pista, sono stati subito molto evidenti.
E’ stato un ritiro caratterizzato da cene e incontri.
Una sera siamo stati ospiti a casa della Famiglia Di Laura Frattura: cena ottima e grande ospitalità.
Dopo due giorni c’è stato il primo incontro con alcune ragazze e membri societari della mia nuova squadra, l’Acsi Italia Atletica… L’accoglienza è stata fantastica, mi son subito ritrovata in un ambiente molto affiatato, unito e caloroso. Quel giorno la squadra Assoluta e quella U23 sono state premiate al Campidoglio per aver onorato la città di Roma con la conquista dei due scudetti e per festeggiare hanno concluso la serata con una cena assieme alle protagoniste, ai partners, ai dirigenti e al Presidente della Fidal Alfio Giomi. Il caso volle che, proprio in quel ristorante ci fosse anche il Ministro dello Sport, Graziano Delrio, che, saputo della presenza della squadra nel locale, si è voluto complimentare anche lui.
Io ovviamente ero lì per ufficializzare il mio ingresso nella squadra.
Mercoledì invece ho preso il treno e in un’oretta son arrivata a Formia. Beh… quel posto mi manca molto! Son andata li per rincontrare le persone che per tanti anni mi hanno vista lì e per fare un massaggio con Manuela. Ho pranzato con la pasta gamberi e zucchine più buona di sempre (Giovanni è il TOP) e le tipiche mozzarelle di Formia. E’ stata una “gita” per sottolineare che… tra non molto tornerò!
In questo ritiro ho introdotto anche i lavori di Greg e di Danilo Mantovani su aspetti molto interessanti che affronterò più avanti.
Non ho avuto il tempo di tornare a casa che già la mia agenda si è riempita di impegni.
Martedì e Mercoledì andrò a Castel San Giovanni per fare dei test nel centro di Danilo mentre Giovedì andrò da Vincenzo Lancini (fisioterapista e maestro della Human Tecar).
La prossima partenza è fissata per il 7 dicembre.
Son sempre più carica e curiosa di iniziare la nuova stagione, anche se quest’anno la preparazione l’ho iniziata un po’ in ritardo. Però c’è tempo, anche perché il 2014 sarà una stagione bella lunga (l’ultima gara sarà la finale oro dei CDS a fine settembre) ma sarà sicuramente emozionante ed entusiasmante.
Buenos, Auguro una Buona Domenica a tutti,
a presto, con nuovi aggiornamenti…