...In this great future, you can't forget your past...

sabato 28 luglio 2012

Il sogno continua

...il sogno continua...
Da secoli l'Olimpiade unisce il mondo, e non solo quello sportivo.
Lo spirito Nazionale arde come la fiaccola, gli sportivi (appassionati, talentuosi, atleti professionisti non convocati) sognano...
Il sogno a 5 cerchi è la massima ambizione a cui ogni sportivo, nel suo cuore, ambisce ad esaudire.
E allora godiamoci lo spettacolo che ogni disciplina di ogni sport saprà donarci, con il cuore pronto a battere per l'emozione che ogni azzurro saprà regalarci dando il meglio di sè stesso. E se capiterà che un/a italiano/a sarà sul tetto del mondo... Beh...non mi tratterrò se scenderanno lacrime di gioia e orgoglio e l'inno che canterò col vincitore farà vibrare tutte le mie fibre muscolari.
Forza Azzurri! Che le emozioni abbiano inizio... ♥

domenica 22 luglio 2012

L'intervento

Che ve devo dì.....? Quest' anno è così...
Ogni volta che risolvo un problema me se ne presenta un altro. 
Dopo la gara di ieri (2.09.20) è giusto chiudere questa parte di stagione e risolvere al più presto la cosa. 
Così ho deciso di farmi operare. Da più di un anno a questa parte il naso mi tormenta costringendomi a dormire "decentemente" solo grazie a cerottini nasali e mia mamma non ne può più di sentirmi soffiare il naso di giorno e di notte.
Già a ottobre avevo sostenuto visite specialistiche e venerdì ho deciso di farmi vedere da un dottore in privato, lo stesso dottore che 8 anni fa mi operò a tonsille e adenoidi. Diagnosi: "deflessione del setto nasale e collasso cartilagineo delle valvole".
Ora... io non so quanto questa cosa incida o non incida.. sta di fatto che è un pensiero in più. 
Così, con la società e con Riccardo, ho deciso di tirare un attimo i remi in barca e focalizzarmi meglio sul problema per poterlo risolvere senza ripercussioni e iniziare la preparazione per la prossima stagione senza ritardi sulla tabella di marcia ideale. Preferiamo salvaguardare la mia salute prima per poi poter lavorare al meglio quando conta davvero.
L'operazione prima la faccio e meglio è. Così adesso farò lavori meno intensi dediti più alla velocità magari, che quella non fa mai male. 
Mi spiace prendere una decisione così anche perchè le cose a cui devo rinunciare sono tante tra cui la possibilità di potermi migliorare sul doppio giro di pista (e credetemi, mi brucia un sacco dover rinunciare anche perchè gli allenamenti fatti fin'ora mi stavano proiettando in alto) e l'aspetto più economico, sponsor compresi, che avrebbero sicuramente gradito risultati cronometrici migliori.
Diciamo che questo è un investimento che faccio per potermi garantire ricavi migliori in futuro.

L'alternativa all'operazione sarebbe una terapia a base di farmaci che sicuramente allevierebbe il problema ma non lo risolverebbe. Dato che odio prendere medicine meglio eliminare definitivamente la causa, una volta per tutte. Se c'è la possibilità meglio pagare in contanti piuttosto che fare un finanziamento con tanto di interessi passivi. 

Ormai ho deciso. Fortunatamente l'operazione non è complessa, anzi.
Però mi hanno parlato di anestesia totale e di almeno 10 giorni di riposo totale. Sarà questa la cosa più dura! Hihihi...

Vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi. 
Buona serata.......

lunedì 9 luglio 2012

Un altro argento

Eccomi di nuovo a casa... dopo aver fatto il giro dell'Italia: Bergamo-Formia-Potenza-Formia-Misano-Bergamo-Formia-Bressanone...BERGAMO.

Vi aggiorno sulle ultime vicende: questo weekend sono stata a Brixen (Trentino Alto Adige) per i Campionati Italiani Assoluti. Ovviamente iscritta negli 800. 

Siamo partiti il giovedì da Formia e dopo 8 ore di viaggio siamo arrivati a destinazione. 
Sabato mattina ci sarebbero dovute essere le batterie degli 800 ma visto che solo in 12 hanno confermato la loro presenza si è deciso per fare finale diretta (secondo anno successivo che succede così). 
Mi sono sentita fortunata in questo episodio perchè la notte tra venerdì e sabato è stata tragica per via di un maledetto virus intestinale. La mattina di sabato ho sperato fino all'ultimo di non fare le batterie perchè la spossatezza mi governava. E fortuna è stata. Niente batterie.
Bene, era solo questione di recuperare un po' di liquidi e sali e farsi trovare concentrata e coraggiosa alla linea di partenza. 
E così è stato!

Mi sono conquistata un ottimo argento alle spalle dell'attuale miglior 800ista (Milani, con un distacco non indifferente, 3 secondi abbondanti).
Io ho fatto la mia gara. Sapevo che vincere era difficile e quindi ho corso per il secondo posto. 
Sono contenta soprattutto perchè le ultime settimane sono state abbastanza tormentate da fattori di vario tipo che eviterò di descrivere. 

Adesso sono interiormente serena e voglio gareggiare (ho fatto solo due 400, un 600 e tre 800 fin'ora, 6 gare in tutto). 
Domani sarò ai blocchi dei 400 al meeting di Nembro, lì non voglio mai mancare: la mia passione per questo sport è nata su quella pista ed è a 3km da casa... Oltrettutto è sempre stato un gran bel meeting!!!

Credo di aver ancora molti margini di miglioramento da qui fino a fine stagione. 
Voglio raccogliere il più possibile!!!