...In this great future, you can't forget your past...

venerdì 30 dicembre 2011

Bilancio 2011

Un altro anno si sta concludendo.
E' stato un ottimo 2011; anno che ha portato tante nuove consapevolezze e molte soddisfazioni: è l'ora di tirare le somme.

Cosa mi ha lasciato il 2011?

CONSAPEVOLEZZE
In questi 12 mesi ho capito a che livello sono arrivata e dove posso giungere. E' stato bello recepire certe emozioni e immagazzinare certi comportamenti...

ESPERIENZE
+100 punti esperienza per aver gareggiato in gare di un livllo superiore, con avversarie "sgamate" ed esperte.
+300 punti esperienza per aver interpretato male alcune gare che se avessi corso con altri pensieri in testa sarebbero andate sicuramente meglio.
+100 punti esperienza per aver conosciuto persone nuove ed essermi allenata in posti diversi e motivanti.
+500 punti esperienza EXTRA per aver corso al Meeting di Zurigo.
+25 punti esperienza per tutte le altre gare fatte, staffette comprese.

SU COSA LAVORARE
Allenamenti a parte occorre, a mio modo di vedere, concentrarsi molto sulle proprie sensazioni e ascoltare il proprio corpo. Devo fidarmi di lui, sempe perchè è il mio miglior alleato, la concretizzazione della mia persona!

DOMANDE
Del tipo: "ma se avessi fatto così piuttosto che cosò...?" ma queste ormai sono ininfluenti. Con queste domande si va avanti poco ma una volta analizzate servono ad imparare e io credo di averlo fatto.

OCCASIONI PERSE E... COLTE
E' stato un anno pieno di occasioni: alcune purtroppo perse (ex. europei U23) altre invece colte al volo e onorate al meglio.

2 ORI & 1 ARGENTO
Altri 2 titoli italiani di categoria promesse vinti (indoor e outdoor) e un argento assoluto indoor di cui vado molto fiera.

LA PRIMA MAGLIA AZZURRA
La prima gara corsa con i colori nazionali e la prima vera esperienza all'estero, nello stesso hotel insieme a numerosi campioni mondiali freschi di medagle. INDIMENTICABILE

PENSIERI
Pensieri generali legati al mio futuro non solo di atleta ma anche come donna, come persona, come figlia, sorella, zia e morosa.

NUOVE PERSONE E NUOVE COLLABORAZIONI
Nuovi compagni di squadra fenomenali che si sono aggiunti al crazy team dell' Easy Speed! Nuovi amici, nuovi "fan" e nuovi partner di progetto. Alla fine le persone che sono uscite dalla mia vita non sono andate molto lontano ma hanno comunque lasciato un ricordo, bello o brutto che sia. Si chiude una porta e si apre un portone.
E così ho avuto la fortuna di incontrare Joshua Gillis. Mi ha aiutata molto dal punto di vista tecnico/meccanico ma soprattutto mi ha fatto capire "l'anima del mio corpo". Con lui il lavoro è appena cominciato ma sarà essenziale per i prossimi mesi/anni.

OBIETTIVI
Nuovi obiettivi, nuove emozioni, nuove sfide... da vincere!

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

Si, il 2011 è stato un bell'anno. Forse un anno di transizione
Ormai il 2012 è alle porte ed è tempo di nuovi propositi.

MISSION:
  • i limiti sono fatti apposta per "limitare" quindi non voglio pormeli.Ogni giorno voglio scendere in pista con la testa e le gambe libere da vincoli, liberi di dare il loro meglio. Sia in allenamento che in gara, senza paura!
  • Migliorare, sotto tutti gli aspetti.
  • Onorare al meglio i colori che porto, sia quelli sociali che quelli nazonali (se e quando ci sarà occasione).
  • Seguire il mio percorso, senza avere fretta. Come abbiamo sempre fatto.
  • In generale, godermi ogni attimo di vita con la mia famiglia, Marco, i miei amici, i miei compagni di squadra..

E come da rito..

RINGRAZIAMENTI
--> il ringraziamento più grande credo sia doveroso farlo al mio Allenatore Riccardo Longinari per il tempo che mi dedica sul campo (e fuori) e per la sua attenzione anche agli aspetti normali della vita. La fortuna di averlo incontrato credo sia stata dettata dal Destino.
Ci sono stati momenti di discussioni in questi 9 anni ma sempre molto costruttivi e motivanti. Sono proprio orgogliosa di avere lui come allenatore.
--> anche la mia famiglia è molto orgogliosa per me: mamma, papà, Mauro, Monica, Alex...
Ogni volta che scendo in pista un pensiero va sempre a loro perchè sono le uniche persone che non vorrei deludere mai.
--> al mio moroso, Marco, che mi sopporta :) ... Scherzi a parte... Vorrei ringraziarlo per essere in grado di starmi sempre vicino anche a chilometri di distanza e per farmi sentire la donna più amata della terra.
--> a tutti i miei compagni di squadra, nuovi e vecchi che sono sempre stati con me nei momenti belli e soprattutto in quelli meno belli. Ognuno di loro ha qualcosa che io seguo come esempio e spero di essere anch'io, ogni tanto, esempio per loro. Ringrazio tutta la mia società, l' Easy Speed 2000 e il suo intero staff, ing. Zippel compreso, perchè è grazie a loro se sto percorrendo la strada per realizzare i miei obiettivi.
--> ai miei veri amici che ache se non vedo spesso, li sento sempre vicini. In particolare Sarah e Carlotta...


Bene, direi che ora sono pronta a iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi: il Capodanno lo passerò a Desenzano del Garda con Marco, Sarah e Giovanni.
Dopo di che......... si archivieranno feste e festini e si ricomincerà a lavorare con concentrazione e e senza più soste.

Buon fine anno
e che il 2012 sia vissuto al meglio!

venerdì 23 dicembre 2011

Merry Christmas

Ormai le feste Natalizie sono qui dietro l'angolo. I prossimi aggiornamenti avverranno nei giorni che precedono l'anno nuovo.

Non mi resta che augurarvi

&
buone feste

domenica 18 dicembre 2011

La settimana che anticipa il Natale

Certo che occorre veramente assaporare ogni attimo perchè il tempo...vola!
E così rieccomi qui, tra esattamente 7 giorni è Natale: l'occasione migliore per stare un po' con la propria famiglia.
Anche la settimana appena trascorsa è stata "producente"...
Ho avuto anche il piacere di partecipare alla magnifica festa organizzata dallo Sporting Club Alzano, venerdì sera. Ci siamo divertiti ed è stata l'occasione per stare con tante persone, grandi e piccini, che condividono con noi le bellissime emozioni che ci dona questo splendido sport.
Ma la settimana che sta per cominciare non sarà certo meno emozionante...
Finalmente sta per arrivare il giorno che attendevo da 2 anni. Ma con l'atletica non c'entra molto o almeno, non direttamente.

Dunque passano i giorni e si avvicina sempre più il fatidico 2012!!!

domenica 11 dicembre 2011

...dovrei essere là, invece sono qua.

Che strano essere a casa in questo periodo dell'anno. Solitamente mi trovavo a Formia in ritiro. Quest'anno invece, per diversi motivi, la cosa è slittata.
Sono felice di come sia stata vista Formia negli ultimi tempi, soprattutto in merito agli ultimi articoli usciti sulla Gazzetta dello Sport.
Io e l'Easy Speed abbiamo sempre sostenuto il carattere "speciale" di quel posto e finalmente stiamo ricevendo le prove (anche se non ce n'era bisogno) che, ciò che abbiamo e stiamo facendo, è veramente una grandissima cosa. Un bel progetto con delle solide basi e dei risultati certi e veritieri.
...noi continuiamo su questa strada, felici se qualcuno ci appoggia e convinti contro chi è più scettico e sostiene che il CPO è un posto come gli altri per allenarsi.
Sta di fatto che a me manca moltissimo! Conto i giorni del prossimo ritiro... :)

Ma parliamo di come procedono le cose: direi molto bene e sempre in modo crescente di settimana in settimana. Importante è il supporto di Joshua con il suo N-TOP e stimolanti sono i nuovi obiettivi e le nuove sorprese del 2012.
Tra le altre cose è iniziato il countdown della prima gara della nuova stagione. Fremo!

Ora però è meglio se inizio a fare ciò che mi compete: il presepio! Mi mancano il bue e l'asinello... c'è qualcuno che si immola per la causa?! :D (scherzo ovviamente...)

Buona domenica e buon inizio settimana!

domenica 4 dicembre 2011

月 月 月 (trad. dicembre dicemrbe dicembre)


Eccoci già inoltrati nel mese di dicembre.
Fortunatamente il tempo è abbastanza clemente in questo periodo: iniziando gli allenamenti fondamentali alle 10.30 si sfrutta così il tepore delle ore più calde della giornata.
La settimana appena conclusa mi è piaciuta particolarmente. Era la settimana "qualitativa" e ho fatto dei bei lavoretti sui 300 e su ripetute un po' più lunghe. Giovedì il massaggio di Joshua mi ha letteralmente sciolta in una sorta di "pace dei sensi" e ora sono di nuova pronta per ricominciare la settimana.
Natale arriverà in un battibaleno e il mese di gennaio lo seguirà a ruota libera...
Questa notte ho sognato di correre la mia prima gara indoor del 2012... è stata molto interessante! Ma non svelo il sogno! :) Ma voglio/posso realizzarlo.