...In this great future, you can't forget your past...

sabato 24 luglio 2010

Get off to the best start

Con l'allenamento di ieri pomeriggio ho finito anche il ciclo di rigenerazione post italiani e da oggi iniziano ufficialmente i miei 10 giorni di vacanza.
Potrei impazzire senza correre, senza allenarmi... ma non succerìderà perchè la mia astinenza sarà colmata da numerosi fattori:
  • Marco. Andiamo in vacanza insieme
  • Il Mare. Che per ora ho solo visto a Formia e a Pescara ma non ho mai potuto sguazzarci dentro
  • Barcellona. Città da scoprire e visitare
  • Gli Europei.
Ebbene si, oggi parto per Barcellona con Marco e da martedì saremo tutti i giorni allo Stadio Olimpico a goderci questi campionati europei sperando di vedere qualche bandiera tricolore sul podio.
Il mio tifo sarà rivolto a tutti gli azzurri e ai bergamaschi che scenderanno in pista.
Sarà sicuramente una bella avventura questa soprattutto perchè sarà super stimolante e quando torneremo a casa la voglia di correre sarà esasperata!!!

Dopo una stagione come questa ci vuole un momento di stop lontano dalla pista, almeno come protagonista. Da spettatrice ci sta tutta!!!

Anche se spero e sogno un futuro da protagonista e non da spettatrice... questa volta passi ma alle prossime occasioni mi farò trovare preparata!

Che altro dire... il mio blog chiude per ferie!!!




domenica 11 luglio 2010

Caldo e rigenerazione

Rieccomi qui, nel caldo infernale della mia minuscola cameretta...
Non sono ancora andata in vacanza, per quelle bisogna aspettare il 24 di questo mese.
Adesso mi sto allenando ma sono in fase "rigenerazione".
Ho deciso di fermarmi e non fare più gare perchè mi sentivo strizzata, senza più energie fisiche ementali...
Su queste cose occorre lavorare ancora molto ma ho ancora notevoli margini di miglioramento.
Volevo fare altre garette dopo gli assoluti ma non valeva la pena raschiare il fondo...
Così adesso aspetto settembre, aspetto la festa del Decennale dell' Easy Speed 2000 per scatenarmi!!! Quella sarà l'ultima tappa del 2010 probabilmente e voglio farmi trovare preparata! Gioco in "casa"!!!

Quest'anno ne ho fatte un bel po' di gare e fortunatamente non ne ho sprecata nemmeno una!

In questo 2010 ho fatto in totale 15 gare (5 indoor e 10 outdoor) però sono state tutte selezionate nel modo migliore. Su 15 gare ho fatto 14 personal best e nell'unica gara in cui non l'ho fatto ho corso la finale agli assoluti negli 800... direi che non è affatto male per essere l'inizio.

Effettivamente questo è il primo anno in cui ho introdotto qualche lavoro specifico per gli 8, se così si possono definire.
Come ho già scritto nei post precedenti la strada è ancora lunga e ho fatto solo il primo metro dopo la linea di partenza. C'è ancora tanto da lavorare, tanto da migliorare...

Ma io SONO PRONTA!!

domenica 4 luglio 2010

VIDEO:

BATTERIA
2° classificata
2'08"19
Qualificata per la finale



FINALE
6° classificata
2'10"92
con tanto di "benzina esaurita" ai 550!



venerdì 2 luglio 2010

Una finale che vale...

Chissà se trovo le parole per raccontare gli ultimi 2 giorni di gare... io ci provo! :)

GROSSETO, gran bell' impianto dotato di un intera pista di riscaldamento con tanto di retilineo coperto.

Mercoledì 30 giugno alle 10.45 i motori erano belli caldi, in tutti i sensi. Prima batteria - insieme alla Reina.
Solita partenza e primo 400 in 62", passaggio ai 600 in 1'35", bagarre sul retilineo finale per conquistare un posto in finale e traguardo raggiunto in seconda posizione. Prima Reina, seconda Monachino.

Tempo: 2'08"19 PB

La seconda posizione ha garantito il posto in finale, la prima finale ad un campionato italiano assoluto per la sottoscritta. Obiettivo raggiunto!!!
Giovedì 1 luglio alle ore 19.55 ritornavo in pista per correre il secondo 800 in 2 giorni (è la prima volta che succede), mancava la favorita, la Reina quindi una corsia era vuota.
Non riuscivo nemmeno a mettermi il pettorale da tanto che ero agitata: tremavo!! Ma "non dovevo avere paura!"
Partenza veloce e primo giro chiuso ancora in 62", ero davanti al gruppo e ogni 50 metri mi ripetevo: "ok, fin qua ci sono!" Poi verso i 550 la luce s'è spenta... la benzina è finita ma dovevo arrivare in qualche modo al traguardo. Ai 600mt in 1'36" e finale con l'acido lattico alla gola per un sesto posto che vale 2 minuti, 10 secondi e 92 centesimi.
Ho corso al meglio finchè ho potuto poi la gara del giorno precedente s'è fatta sentire e la poca esperienza in questo tipo di gare anche.
Ma sono veramente e pienamente soddisfatta di questi due giorni perchè ancora una volta hanno ampiato il mio bagaglio di esperienze, mi hanno fatto capire a che punto sono e cosa manca.

Credo che questa sia la prima pagina di un libro ancora tutto da scrivere. Ciò che c'è stato prima è il prologo fondamentale per poter capire come sono nati gli ultimi risultati, i titoli Italiani e i continui miglioramenti di questo 2010 (non ancora terminato, aggiungo).