...In this great future, you can't forget your past...

domenica 26 aprile 2009

La transizione

La settimana appena trascorsa la considero la settimana di TRANSIZIONE!
Si è passati dal clima caldo e asciutto di Formia al clima freddo e bagnato di Bergamo...
Settimana travagliata questa: tra studio, allenamenti, vai di qua, vai di la, levatacce mattutine per studiare diritto...
E ieri, dopo le salite, è arrivato il culmine che ha buttato fuori tutta la stanchezza accumulata.
Domani però una nuova nuovissima settimana ricomincia in quel di Alzano con l'obiettivo puntato a migliorare sempre più, sia in allenamento che in GARA!

martedì 21 aprile 2009

Il ritorno alla vita comune...

Purtroppo sono già tornata sulla Terra...
10 giorni in Paradiso e il riadattamento allo stile di vita NORMALE è ancora difficile da raggiungere...
Questo è stato davvero un bel ritiro, intenso e qualitativo.
Il sole c'è sempre stato, ogni tanto qualche nuvoletta rompeva le scatole ma la pioggia l'abbiamo vista solo l'ultimo giorno, perchè il cielo di Formia piangeva per la nostra partenza.

Questi sono gli allenamenti:

Giovedì 9 aprile:

pomeriggio: allunghi sull’erba


Venerdì 10 aprile:

mattina: andature varie

pomeriggio: 5x(2x30) il "migliore" 3.96


Sabato 11 aprile:

pomeriggio: 3x(500-300) (1.31 – 46 | 1.25 – 47 | 1.26 – 45)


Domenica 12 aprile:

Mattina: palestra circuiti à addominali, dorsali a terra, bicipiti femorali, panca piana in crescendo, lavori con palla medica + 10 x 15 ostacolini bassi per i piedi


Lunedì 13 aprile:

mattina: andature con pesi da 1kg alle braccia e 3xSkip con giubbino

pomeriggio: 2x(5x100) ultimo 100mt in 12.60


Martedì 14 aprile:

pomeriggio: 4x(150-300) |20.50 – 46.3 – 20.60 – 46.8 – 20.9 – 44.26 – 21.04 – 43.21|


Mercoledì 15 aprile:

pomeriggio: palestra circuiti à addominali, dorsali, panca piana, polpacci al bilanciere + 3x50skip con le cavigliere da 2 kg


Giovedì 16 aprile:

mattina: 3x(3x30 traino + 1x30 libero)

pomeriggio: 300 – 200 – 150 tempi: 41.42 – 26.10 – 18.80


Venerdì 17 aprile

mattina: plicometrie

pomeriggio: 600 – 600 tempi: 1.46 - 1.41


Sabato 18 aprile

mattina: palestra circuiti à addominali, dorsali, panca obliqua x 60 70 80 skip con cavigliere da 2 kg


Domenica 19 aprile

mattina: 500 in 1.18 in progressione, senza tirare…


Ottimi allenamenti, sotto ogni punto di vista grazie anche a tutto il gruppo, numerosissimo!

Non si deve dimenticare però la squisita e genuina cucina di Giovanni, l'intraprendenza e la serietà del Direttore, la disponibilità di Nicola Candeloro, l'esempio di tutti i campioni che, come noi, erano li solo per allenarsi (Danesi, Svedesi, Francesi, Inglesi). Alcuni di loro sono volti noti dell'atletica internazionale che detengono personali di 10.19 sui 100mt, che hanno calcato piste olimpiche e che scelgono FORMIA come luogo ideale per preparare al meglio la stagione.

Erano presenti anche campioni di altri sport come Fragomeni (campione del mondo nel Pugilato) e Fabris (plurimedagliato olimpico a Tornino 2006).


- Ma secondo voi perchè tutti questi personaggi importanti del mondo dello sport arrivano da TUTTO il mondo e scelgono proprio FORMIA?! -


La nostra squadra è riuscita ad unirsi ancora di più, redendo, scherzando, giocando e allenandosi insieme! Siamo davvero una gran bellla famiglia!


Che altro dire? Ringrazio ancora l' Easy Speed 2000 che mi sta dando una grandissima opportunità! Ringrazio i miei compagni di squadra e in particolare il mio Leprotto e la mia Stellina...


Ripensare a Formia mette tristezza perchè vorrei non essere mai venuta via... ma mi da anche forza perchè se me lo merito posso tornarci e restarci per molto più tempo!

Poi non si deve MAI tornare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa... e quindi guardo avanti, determinata e convinta delle mie possibilità e vogliosa di tornare in quel Paradiso!

martedì 7 aprile 2009

Treno in partenza...

Scrivo questo posto da un luogo inconsuetudinale... infatti è il primo intervento che scrivo dalla postazione del mio computer nell'aula di info 4 del Romero...
La settimana appena passata è stata, come si suol dire, di scarico in previsione dell'imminenente partenza per Formia, giovedì 9.
Domenica, tra le altre cose, sono andata al concerto della Pausini con la mia Stellina e ieri eravamo devastate... Ma per quanto mi riguarda, l'allenamento è andato stra bene...
3x(300-200-100) recuperi: 3 minuti tra le prove e 10 tra le serie... devo andare più spesso a sentire la Divina Laura cantare perchè mi è rimasta dentro e mi ha caricata con la sua voce e con le sue parole.
Ma torniamo a noi... giovedì si parte: destinazione paradiso! E questa volta gli atleti dell' Easy Speed saranno tantissimi! Un' unica grande famiglia!
Saranno 10 giorni sicuramente intensi sotto tutti i punti di vista: allenamenti, lavori, studio, amore, amicizia, emozioni, compiti, risate, Pasqua, sole (speriamo)!
La voglia, la determinazione, la passione, la testa, le gambe, lo spirito di sacrificio, la consapevolezza di sputare sangue, la grinta, l'energia, l'adrenalina... c'è tutto! Resta solo una cosa da fare: PREPARARE LA VALIGIA!
P.s. un saluto particolare alla mia Polpetta Bionda: Sarah! Ti voglio tanto bene!
P.p.s un ringraziamento profondo alla mia Stellina per le emozioni condivise e quelle ancora da condividere
P.p.p.s un saluto al mio Leprotto, che si è sentito solo in questo periodo... Formia sarà la sua (nostra) cura! Per tutto...